ventola al massimo

Aperto da robertom, 17 Febbraio 2005, 16:10:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robertom

Ho assemblato un athlon xp1600+ su una mb a7v600-x ma durante il funzionamento la ventola gira sempre al massimo,qualcuno puo' darmi un'idea di cosa non va'?
Saluti

andreagiommi

Perchè la scheda regola in atomatico la rotazione della ventola in base alla temperatura?

Beh, se è così, e l'opzione è attiva nel bios, ovviamente il problema (escludendo malfunzionamenti della mammaboard) è che la temperatura è troppo alta.

Da cosa puo dipendere? Primo, dissipatore insufficiente

Secondo, errato montaggio

Terzo, poca pasta termoconduttiva tra core e dissipatore.

Che ne dici? può essere?

Ciao Ciao


SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

robertom

Il dissipatore è quello della confezione contenente il
processore, non mi sembra di averlo montato male , la pasta pure ,l'unica cosa è che la ventola dista circa 5-6cm dall'alimentatore avendo usato un case vecchio lo spazio era ristretto non vorrei che fosse per questo, una male aerazione del case.
comunque dopo 1 ora di funzionamento la temp. della cpu era 51 gradi e 4600 rpm la ventola

andreagiommi

Credo sia una temperatura eccessiva... prova a farlo funzionare smontando l'alimentatore e lasciando il case aperto, per vedere quanto cambia

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!