Sapphire Radeon

Aperto da Max_R, 22 Agosto 2004, 16:13:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

Salve ragazzi,
ho deciso di disturbare proprio voi perchè per prima cosa vi considero dei veri smanettoni a differenza di molti altri, inoltre, devo ammettere che ho sempre avuto un debole per le schede voodoo di un pò tutte le generazioni!!!
Possiedo diversi pc ognuno di configurazione diversa dagli altri, premettendo che ho tirato avanti tranquillamente fino all'anno scorso con il mio fedele Pentium MMx 166 MHz (d'inverno usavo portarlo alla massima frequenza di 200 :duo) con 48 MB edo ram simm ed una Voodoo Graphics da 8 MB che mi ha permesso di giocare a UT e Q3A oltre a molti altri giochi, devo ammettere di essere rimasto un pò amareggiato dalle prestazioni dei diversi pc che l'hanno seguito...
Il pc più potente che ho al momento è un AMD Athlon Xp 3000+ con 1024 MB DDRam 400 ed il comparto video l'ho affidato già un anno fà ad una Sapphire Radeon 9600 Atlantis con 256 MB di Vram DDR... Che dire... se non altro è economica!
Vorrei un parere sulla mia scheda video :( da persone che se ne intendono più di me...
Grazie mille,
Max_R

p.s.
:duoVOODOO RULEZ:duo
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

eleinad508

in che senso un parere?:eek:;):)



Questo messaggio è stato aggiornato da eleinad508 il 22/08/2004  alle ore  18:58:18

Max_R

Vorrei un semplice parere da qualcuno che conosce la suddetta scheda! A me pare parecchio lenta... Voi che ne pensate?
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

afsfaes

No è che sia il massimo di velocità, all fine è solamente una 9600 anche se ha 256Mb ram, prova a fare un bench con aquamark3 e postaci il punteggio per vedere se rende quello che  deve rendere o no!!!!!!!! :duo

Max_R

Vi fornirò senz'altro un benchmark comunque per funzionare funziona! Sembra che il problema nato dalla critica programmazione dei due ultimi giochi che ho acquistato: Thief 3 e Deus Ex 2: non raggiungono alti frame rate nemmeno con le schede più recenti e sono praticamente sempre affetti da un fastidioso clipping...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Amigamerlin

CitazioneVi fornirò senz'altro un benchmark comunque per funzionare funziona! Sembra che il problema nato dalla critica programmazione dei due ultimi giochi che ho acquistato: Thief 3 e Deus Ex 2: non raggiungono alti frame rate nemmeno con le schede più recenti e sono praticamente sempre affetti da un fastidioso clipping...

 

Spiegati meglio, cosa intendi per fastidioso clipping ?.
Inoltre tieni in considerazione anche la fascia di mercato alla quale appartiene la tua 9600. Pertanto non potrai mai avere elevatissimi framerate soprattuto con giochi dell'ultima generazione (Doom3 - Far Cry etc.).

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Max_R

Certamente tengo conto del fatto chè ho una scheda meno che level-entry perchè ho dato precedenza al resto dell'hardware e poi si deve considerare anche che l'ho pagata un anno fa meno di 100€:sag: e con i giochi anche recenti se la cava ancora bene e con filtri attivati.
Farcry con Antialiasing 2x e Anisotropico 4x ottiene circa 40 frame a secondo costanti riguardo a Doom3 non ce l'ho ancora tra le mani...
Deus Ex 2 e Thief 3 accusano il tipico bad clipping dei giochi mal programmati con questo intendo dire che non si pùò dire che i giochi scattino ma risultano fastidiosamente lenti anche dopo aver aggiornato i suddetti (oltre a i catalyst).
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Max_R

Ecco i risultati aquamark 3 che vi avevo promesso:
I test sono stati esseguiti a 1024x768x32
Nessun Antialiasing (aquamark non è registrato)
Filtro anisotropico 4x
Dettagli molto alti
Non ho eseguito overclock alcuno sulla scheda

6,201,679 Triangoli per secondo
20,60 Frame per secondo :(

Punteggio GFX: 2,595
Punteggio CPU: 4,985
Totale: 20,601

Allora cosa dite della scheda? i risultati della cpu sono attendibili?
Il pc è un Amd Xp 3000+ con 1GB DDRam 400 la scheda come ho detto è una Radeon 9600 liscia con 256 mb di ram
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

af624726

io con una 9000 64mb e AthlonXP 2500+ faccio 12000 circa...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

re-voodoo

Il sistema è potente è solo che hai una scheda video lenta rispetto agl'altri componenti.
Io ti consiglierei di trovare o una 9700pro o 9800pro e le cose si bilancerebbero.
Ciao

re-voodoo