Aiuto e consigli per Voodoo 2 e POD

Aperto da hispanico, 17 Settembre 2004, 00:17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hispanico

...bè con emozione mi sono rimontato la mia voodoo 2 e per tornare a giocare a POD.
Ho instalato il file gold: fv2_4.0_xp_ge.exe

Mi sono letto un pò in giro e mi sono fatte tante idee...purtroppo ancora non chiare.

Molti usano dgVoodoo 1.30

http://home.arcor.de/hbredel/POD/POD-English/pod-english.html

da se ben capisco è un wrapper.

Come dovre fare per usare in effetti la mia scheda voodo 2 ...in quanto ho provato diversi settaggi ma POD non funzia


Grazie
Hispanico

eleinad508

Io stesso ai suoi tempi quando utilizzavo ancora il caro vecchio penitum 233mmx + voodoo non sono mai riuscito a farlo girare in glide..... e tuttora la situazione è rimasta invariata...


Glide

Benvenuto in forumzone.

dgVoodoo è un wrapper che consente di utilizzare il game con le schede non 3dfx, in soldoni mediante le API Direct3D piuttosto che GLide. Nel tuo caso quindi non ti occorre, almeno se vuoi eseguirlo con la Voodoo2 piuttosto che con la card primaria.

Alla base del mancato funzionamento c'è comunque l'obsolescenza del game, accentuata dal fatto che vuoi avviarlo in ambiente Windows XP (che non supporta POD al pari di tanti altri giochi vecchiotti).

Per mettere il tuo sistema nelle migliori condizioni di esecuzione di POD con Voodoo2, devi scaricare questa patch che introduce il supporto alla Voodoo2 ed applicarla al game. Quindi abilita il funzionamento dello stesso in modalità Windows 95 (è una future di XP) come esemplificato dalla seguente immagine:



Facci sapere...:)

Ciao ciao


hispanico

Vi ringrazio delle risposte...e vi dico sino a dove sono arrivato:

Posseggo sia una voodo 2
e una ati 9700 Pro.

Bene installando Pod GOld già avente la patch che indiche e utilizzando la patch per farlo girare sul Pentium4 (http://dege.freeweb.hu/
file... POD_P4_Patcher.zip

e settando compatibile windows 95 il gioco parte ma schermo tutto nero ...
Provato e riprovato ma nada...

Allora ho installato dgVoodoo v1.30c il wrapper che dicevi (sempre nella pagina di cui sopra)....seguito le istruzioni e con la tremarella per l'emozione il MITICO POD è partito ed è anche giocabile..
IL MA è che anche in finestra ha dei flicker (perdita di grafica) che non sono ancora riuscito a migliorare anche settano i diversi parametri....

Continuo le prove...e anche VOI fatemi sapere


Grazie
Hyspa

hispanico


Glide

Il wrapper forza l'utilizzo della Radeon: devi metterlo da parte se il tuo obiettivo è quello di avviare POD con la Voodoo2.

Hai applicato la patch al game, di cui ti parlavo più su, e lo hai eseguito in mod compatibile?

Se si e non hai risolto, applica la fix di seguito allegata al driver FastVoodoo2.



Ciao ciao


hispanico

Grazie per i suggerimenti...troppo gentile.

Ho provato ma se lancio PODX3Dfx.exe, dopo aver installato i driver e la fix e aver messo il file in modalità win95, mi appare questa schermata di errore:

dwwin.exe

Si è verificato l'errore di exception unknown software exceptiom (0x800000003) nell'applicazione alla posizione 0x7c911230

....mi sai dire qualcosa ???

Grazie

hispanico

Se installo la fix che dicevi...pod non parte.
Se rimetto i driver 4 gold di cui sopra parte..in finestra...ma rimane il logo ubisoft ..sento la musica di sottofondo ma non và avanti e devo chiudere la finestra ...

Ma...

sanford

POD


1) Installare Pod scegliendo l'installazione MMX media o massima. Con Windows XP dare al setup la compatibilità Win 95.

2) Dopo l'installazione, sostituire PODMMX.EXE con PODX3DFX.EXE (o quello che serve nel caso specifico) e togliere l'attributo di sola lettura a quest'ultimo.

3) Eliminare PODMMX.EXE se è stato sostituito da un altro eseguibile come al punto 2.

4) Dalla cartella \UPDATES\PATCHES del cd di Pod, decomprimere in una dir temporanea il contenuto del file updatePOD21_3dfx.exe oppure updatePOD21_d3d-dx5.exe a seconda dell'eseguibile da patchare scelto al punto 2. Togliere a tutti i files della patch l'attributo di sola lettura.Lanciare la patch e verificare che la dimensione del file PODX3DFX.EXE (o chi per esso) sia cambiata.

5) Può succedere che al primo tentativo il file sparisca o non venga modificato, in questo caso prelevare nuovamente il file dal cd di Pod, togliere l'attributo di sola lettura e ripetere la procedura del punto 4 finché l'eseguibile viene modificato, segno che è stato patchato con successo.

6) ) Dalla cartella \UPDATES\PATCHES del cd di Pod, decomprimere in una dir temporanea il contenuto del file 3dfx_gsff.zip oppure d3d5_ff.zip a seconda dell'eseguibile da patchare scelto al punto 2. Togliere a tutti i files della patch l'attributo di sola lettura.Lanciare la patch e verificare che la dimensione del file PODX3DFX.EXE (o chi per esso) sia cambiata.

7) Dalla cartella \UPDATES\PATCHES\DLL del cd di Pod, copiare i files sst1init.dll e glide.dll nella cartella \windows\system, \winnt\system32 o \windows\system32 a seconda del sistema operativo utilizzato.Da fare solamente se il gioco non parte e richiede la presenza di queste dll.

8) Dalla cartella \UPDATES\PATCHES\BANSHEE-VOODOO3-4-5 del cd di Pod copiare il file UBI.INI nella cartella \windows\ubisoft sostituendo quello già presente. Togliere l'attributo di sola lettura al file, aprirlo con il blocco note e modificarlo, inserendo i percorsi esatti delle cartelle di installazione.

9) Lanciare Pod. Se la procedura è stata eseguita correttamente, Pod dovrebbe partire a una risoluzione di 800x600 senza presentare difetti grafici. A questo punto si può iniziare a giocare, buon divertimento.



N.B. I possessori di schede acceleratrici Voodoo 1 e 2 non dovrebbero aver bisogno di seguire la procedura sopraindicata per giocare a Pod. I possessori di schede Voodoo 2 devono far partire il gioco con un collegamento al file Pod3DFX2.bat (da modificare se serve), contenuto nella cartella \UPDATES\PATCHES\VOODOO2 del cd di Pod. Il file Pod3DFX2.bat deve essere copiato nella cartella in cui si è installato il gioco.


La procedura che avete appena letto l'ho scritta io, con questo sistema riesco a far partire POD sotto XP con Amigamerlin 3.0, cmq le vetture sono bianche e il gioco è talmente veloce che serve un programmino per rallentare la cpu. Se servono alcuni files descritti nella procedura richiedeteli così li mando a Glide che li metterà a disposizione di tutti.:)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

hispanico

...Grazie dellle dritte

Come hai visto dal post io ho una voodoo 2 e XP..il tutto condito da Pentium 4.

...il file che dici \UPDATES\PATCHES\VOODOO2 del cd di Pod ... Pod3DFX2.bat

Non c'è nel mio Cd...

Grazie