Radeon 9800 pro non viene più riconosciuta dal pc

Aperto da Davide, 29 Aprile 2007, 10:45:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide

Buongiorno ragazzi. Ho un problema con la mia scheda video(HIS Gecube Radeon 9800 Pro 128Mb@)

In pratica è successo questo: ieri spengo il computer qualdo la scheda era perfettamente funzionante. Stamattina provo ad accenderlo, ma sullo schermo non si ved nulla. Provo a riavviare ma nulla. Allora riaccendo, e connetto lo schermo all'uscita video della scehda integrata, e il sistema si avvia. Allora smonto la scheda e la monto sul muletto, ma anche li non funziona. La ventola gira ma non ho segnale di nessun tipo. Monto sul titolare la radeon 9000AIW e tutto va bene. Secondo voi la mia 9800 mi ha abbandonato?




Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 29/04/2007  alle ore  20:44:27
يشرهيث

goriath

Se non funziona da nessuna parte:o....

Tanto per scrupolo che alimentatore hai? Provato altri alimentatori?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

prova a pulire con una gomma dura (tipo quelle blu da inchiostro o quelle che ci sono nei pennarelli per cd) il pettine agp.. poi ci passi un fazzoletto e rimetti la scheda.. prova :)

Davide

Zalman supersilent da 350w sul titolare e fujitsu da 300 sul muletto

EDIT ho provato a fare come dice mav, ma non ha funzionato :(




Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 29/04/2007  alle ore  20:03:28
يشرهيث

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Temevo...ma così di colpo? Ho spento il computer che andava perfettamente. Al riavvio non va più...strana cosa...peccato...mi ci ero affezionato

يشرهيث

af624726

CitazioneTemevo...ma così di colpo? Ho spento il computer che andava perfettamente. Al riavvio non va più...strana cosa...peccato...mi ci ero affezionato



strano si :(
magari si è rotto qualche componente da mezzo euro, vai a sapere quale però

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Ora ho installato una 9000AIW e tutto funziona alla perfezione...mi sa che dovrò comprarne un'altra...però non ne ho voglia :(

يشرهيث

goriath

CitazioneOra ho installato una 9000AIW e tutto funziona alla perfezione...mi sa che dovrò comprarne un'altra...però non ne ho voglia :(




Se non funziona da nessuna parte, ti posso consigliare di giocarti il tutto per tutto. Smonta dissipatore, pulisci il core. Prendi dello spray per contatti elettronici (costa pochi euro), innaffia la scheda ambo i lati, 2-3 volte. Aspetta che asciughi (ci mette poco, è molto volatile), rimetti la pasta siliconica accuratamente (strato sottile quanto un foglio, uniforme) e riposiziona il dissipatore. Rimonta la scheda. Se sei credente, qualche preghiera può aiutare in fase di accensione. Se va va, se non va non va :(...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Italia 1

prima di buttarla, fai una prova: se hai una scheda video pci, montala e fai partire il pc con entrambe le schede. il monitor lo lasci collegato sulla scheda pci. poi da "gestione periferiche" puoi vedere 2 cose: se la scheda non viene presa per niente, è da buttare, se invece và dovrebbe essere una questione di bios/contatti. è stranissimo che parta così.....
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000