softmod riuscita!!!!

Aperto da Devilman, 27 Luglio 2004, 01:04:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Devilman

con orgoglio ed estrema soddisfazione comunico che un softmod da 9800se a 9800pro è perfettamente riuscito!

la scheda in questione è una
9800se 128ddr powered by ati
la scatola è rossa con uno scheletro in bella mostra.
è marchiata:
www.yuan.com.tw
aa-9800s+td12

le 8 pipeline ci sono eccome!

con i catalyst 4.7 originali la scheda fa 3800 punti in 3dmark2003
con i softmod 4.7 la scheda ha fatto 5600 punti circa

ovvero +47% scusate se è poco.
:D

la scheda ha un costo di 170€ euro circa.:)

ho fatto fare un affarone ad un mio amico!!
sono doppiamente soddisfatto.

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman



ecco la scatola :)



Questo messaggio è stato aggiornato da devilman il 27/07/2004  alle ore  01:08:10
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Glide

Ottimo lavoro, Devilman.

Mi potresti descrivere a grandi linee come posso eseguire una softmod su una card ATI based e se essa è applicabile a tutte le Radeon?

(;))

Ciao ciao


Devilman

come di certo saprai tutte le schede video hanno un numero identificativo per esempio la 9800 è idetificata dal 20040 come id, siccome i driver sono unificati esiste nel pacchetto dei driver un file: ati2mtag.sys che contiene le impostazioni pe le varie schede, impostazioni relative a come usarle, orbene alcune schede "fortunate" come la 9500 e la 9800se sono esattamente identiche alle relative 9700 e 9800 in pratica nel firmware l'id è diverso, ciò comporta che quando viene installato il driver leggendo il numero di id, il driver venga configurato per usare solo metà delle pipeline.
Le soluzioni sono 2 flashiare il bios e correggere la scheda, oppure semplicemente taroccare il driver (scelta molto meno rischiosa) per ingannarlo fargli credere di trovarsi difronte alla 9700 o 9800 che sia.
Ovviamente ha senso e successo solo se si tratta di schede limitate in questo modo, ovvero le prime 9500 e alcune 9800se che hanno tutte e 8 le pipeline; esistono delle partite di schede che ne hanno realmente solo 4, quindi non hai nessun vantaggio prestazionale significativo.
Resta il fatto che spesso (come la voodoo5 ci insegna) molte potenzialità dei chipset non vengono attivate di fabbrica, e magari sono supportate. Una softmod potrebbe cmq attivare filtri e funzioni appannaggio di schede superiori, ma è tutto da verificare.

qui trovi un sacco di cose utili
http://ocfaq.com/softmod/download.php

c'è anche una collezione completa di bios delle schede ati delle varie marche.


:)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

purtroppo nn so neppure io come edittare il file .sys di sicuro amiga ne sa qualcosa...;)

ti consiglio di scaricare la versione patched e con un editor esadecimale andare a vedere cosa cambia, sono quasi certo che siano stati toccati gli id della 9800se..

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Karl90

Ciao a tutti..qualkuno sa se si puo anke su una 9200 Se 128 mb della Yuan?
Non ho una firma perchè non so scrivere

af624726

no, la 9200 altri nn è che una 9000 rivisitata, la quale era una versione depotenziata della 8500... purtroppo nn ci sono modifiche da attuare :(



The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Karl90

Non ho una firma perchè non so scrivere

af624726

sono anche io nella stessa barca purtroppo :D ;):(



The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!