Help plssss Problema Nvidia 7900 gtx

Aperto da Spyyyy, 16 Settembre 2006, 21:09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Spyyyy

Salve..è da un pò di tempo ke qualke volta mi capita ke mentre sto giocando ad un gioco improvvisamente mi appare una bruttissima skermata blu 8O dicendomi ke c'è stato un errore al file nv4_disp.dll e mi tocca resettare x forza!

sapete di cosa si tratta ho gia provato ad aggiornare i driver e a provarne anche altri meno recenti ma il problema rimane delle volte addirittura non mi appare quella schermata blu inizia a rallentare e compaiono dei dei strani colori sullo schermo

a la scheda video e nuovissima di pacca prima avevo una ati e mo rimpiango di non averla tenuta  

:(:(:(

max10891

una dll....che configurazione hai??

a naso mi sembra una dll del nforce...prova con i driver del chip set....ma aspetta ulterriori consigli da persone che ne sanno di piu;)

ciao

ne vado fiero...
AMD athlon 800 mhz
nvidia riva tnt2 model 64/model 64 pro
AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

Max_R

Si, aggiorna i drivers del chipset (presumo NForce appunto) e poi puoi provare a disinstallare i vecchi drivers Ati e Geforce con driver cleaner per poi reinstallare l' ultima relase...
http://www.atizone.it/download?object=file&objid=333

Spyyyy

ho provato a installare gli ultimissimi driver e disintallare i vecchi col prog che mi hai linkato ma il porblema persiste anzi ora non mi appare piu la facciata blu ma quando gioco si impalla tutto le texture si sbagasciano e appaiono delle righe nere :(

Max_R

Che sistema hai?
Prova la scheda video in un altro pc e un altro alimentatore nel tuo sistema...

Spyyyy

Ho un p4 3600 scheda madre abit aw8-max 1gb ddr2 e sta stramaledetta scheda video Geforce Xfx7900gtx

Max_R


Italia 1

il file "nv4_disp.dll" appartiene alla scheda video, il problema che lamenti tu sembra un eccessivo surriscaldamento delle memorie (artefatti). per un sistema come quello che dici tu, per star tranquillo hai bisogno di un'alimentatore da 4-500w, ma non credo sia quello il problema. se è della XFX, è overcloccata di fabbrica ? è raffreddata bene ? fai una prova semplice: abbassa le frequenze delle ram di una 50ina-100 mhz, se così funziona fattela cambiare in garanzia

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Spyyyy

L'alimentatore è da 650

scusate l'ignoranza ma come abbasso la frequenza gia girando su internet ho sentito che la xfx ha overcloccato ste schede all'estremo

conosci qualche prog che fa tutto cio?? quello che danno in totazione non mi fa modificare na sega

Spyyyy

ahh ho trovato la frequenza della memoria ora e a 850mhz e questo che devo modificare??