Temperatura Geforce6800 >_<

Aperto da peppos83, 04 Gennaio 2009, 18:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Come da titolo... Dopo l'installazione dei 178.24 la mia 6800XT ha cominciato a funzionare in maniera strana:que:

Ma cominciamo dal principio:

La mia 6800XT ha 8pipe e 5 vertex e frequenze standard 350 core / 700 ram

Dopo le mie modifiche al bios adesso parte con 12 pipe, 6 vertex e 400/800 x core e ram;)

Ah x far funzionare il tutto dopo la mod ho dovuto modificare il voltaggiodella GPU da 1,2 a 1,4v e messa la ventola al 100% solo con le applicazioni 3D.

Dopo l'installazione dei nuovi driver la scheda sta in idle a 55° e in full load a 75°:kana2: il primo valore è tutto sommato normale, ma il secondo mi sembra altino... La ventola resta al 15% fino a quando non supera i 75° in questo caso alza in modo proporzionale la velocità della ventola x far restare i 75 fissi >_<

Il sistema fuziona benissimo, ma vorrei sapere se queste temperature sono troppo alte (considerando che la scheda si spegne al raggiungimento dei 135°)

I nuovi driver sembrano controllare dinamicamente (flow control) la velocità di rotazione della ventola... Quindi devo stare tranquillo???

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

benna

Mi sembrano temperature buone: la mia 8400M raggiunge i 90° in full load:(
Comunque ho notato che i driver recenti fanno strani scherzi con le ventole, nel mio caso la ventola continua ad accendersi e spegnersi ad intervalli regolari anche in idle.

peppos83

#2
Azz... Mi consolo allora:circle: cmq il sistema è stabilissimo e prima dei 135° x fare danni ce ne passa:ahah:

Ps: ah... 3dfx perchè te se sei andata.. con te mai (o quasi) un problema :(

Come driver che usi??? Non usare i 180.48... Sono fatti x le 8800 in su^^ I prossimi saranno compatibili anche con noi ;)

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

pioves

ciao... peppos83... diciamo che sei ancora nei limiti ma considerando che hai fatto un overvolt della gpu è chiaro che le temp salgano molto... cmq puoi pensare a prendere un dissipatore per gpu... così vai sul sicuro... sennò tieni un regime di rotazione della ventola in idle sul 50%

peppos83

Citazione di: pioves;160814ciao... peppos83... diciamo che sei ancora nei limiti ma considerando che hai fatto un overvolt della gpu è chiaro che le temp salgano molto... cmq puoi pensare a prendere un dissipatore per gpu... così vai sul sicuro... sennò tieni un regime di rotazione della ventola in idle sul 50%

Il problema è che in 3D dovrebbe già andare al 100% la ventola >_> invece non ci va:kana2:sembra che sia termocoltrollato via software dal driver video :circle:e spero che ciò non provochi problemi alla scheda >_<

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

benna

Ora uso i 177.xx modificati per supportare le schede dei portatili;
avevo provato anche i 180.40 e davano quei problemi con la ventola, li avevo installati perchè tutti i driver mi danno dei problemi di stuttering con qualsiasi gioco a qualsiasi dettaglio e risoluzione :(.
Aspetterò una nuova versione sperando che risolva questi problemi... più uso nvidia e più mi convinco che ATI sia la migliore!

peppos83

Provati i nuovi Forceware 181.20 e adesso la scheda sta in full load a 60°:okduo: provali anche tu magari risolvi^^

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: