3DFX V5 5500 Agp Mod & AN7 AGP2x Mod & V-AGP Mod.

Aperto da ciacara, 08 Giugno 2007, 16:10:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciacara

aggiunto al primo post il Link diretto alla discussione:

3DFX Voodoo5 5500 & ASRock 4CoreDual-Sata2 New Experiment!

visto che tratta le ultime Mod. effettuate. ;)


E con questo festeggiamo i 100 Reply! :beer::app::okduo:

maverick85

É sempre un piacere rileggere questi vecchi threads! :lens:

ciacara

Citazione di: maverick85;193732É sempre un piacere rileggere questi vecchi threads! :lens:

Eccolo...;)

e abbiamo fatto resuscitare anche maverick85 :asd:

Ciao maverick85 :ok:

Glide

Potere di un brand senza tempo e complimenti per i 100 reply;)

Ciao ciao

peppos83

Che bello leggere commenti della vecchia leva ^_^

Il ricordo 3dfx vivrà in eterno e anche io non riesco a separarmi dalle mie piccoline.


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

ciacara

Citazione di: peppos83;193772Che bello leggere commenti della vecchia leva ^_^

Il ricordo 3dfx vivrà in eterno e anche io non riesco a separarmi dalle mie piccoline.


Bye :lens:


Eccolo...
anche il peppos83 e tornato :ok:

Ciao peppos83 e fin che puoi non separartene! ;) :)

Glide

Citazione di: ciacaraEccolo...
anche il peppos83 e tornato

Sei praticamente una calamita... oohh :)

Citazione di: peppos83;193772Il ricordo 3dfx vivrà in eterno e anche io non riesco a separarmi dalle mie piccoline.

Non avevamo dubbi ;)

Ciao ciao

lele.miky

#107
Ciao ciacara
seguivo il tuo lavoro su un altro forum ma non c'erano piu le immagini, ora che hai aggiornato questo thread mi sono preso coraggio e ho provato a rendere universale lìagp di una mobo shuttle FN41 v2.0 con nforce2 e gf4mx integrata, tutto ok a levare la tacca e a dare i 3,3v trami te molex apposito, ma....
la maledetta scheda madre ha il controllo della vga installata, in pratica riconosce se la scheda video è agp 1.0 e no fa partire la scheda madre, la modifica è riuscita perchè se monto una AGP 4x/8x senza mod al voltaggio tutto va, c'è modo di ingannare la scheda madre e fargli credere che la scheda video sia sempre una 4x? probabilmente un pin dello slot non facendo contatto con il pettine della scheda video (perchè fisicamnte mancante) fa innescare il blocco della scheda madre con tanto di led rosso acceso. magari facendo qualche ponticello sui pin dello slot la si inganna

spero di essermi fatto capire, tu hai idee a riguardo?

grazie

ciacara

#108
Citazione di: lele.miky;193790Ciao ciacara
seguivo il tuo lavoro su un altro forum ma non c'erano piu le immagini, ora che hai aggiornato questo thread mi sono preso coraggio e ho provato a rendere universale lìagp di una mobo shuttle FN41 v2.0 con nforce2 e gf4mx integrata, tutto ok a levare la tacca e a dare i 3,3v trami te molex apposito, ma....
la maledetta scheda madre ha il controllo della vga installata, in pratica riconosce se la scheda video è agp 1.0 e no fa partire la scheda madre, la modifica è riuscita perchè se monto una AGP 4x/8x senza mod al voltaggio tutto va, c'è modo di ingannare la scheda madre e fargli credere che la scheda video sia sempre una 4x? probabilmente un pin dello slot non facendo contatto con il pettine della scheda video (perchè fisicamnte mancante) fa innescare il blocco della scheda madre con tanto di led rosso acceso. magari facendo qualche ponticello sui pin dello slot la si inganna

spero di essermi fatto capire, tu hai idee a riguardo?

grazie

Ciao lele.miky,
benvenuto nel nostro Community/Thread e complimenti per l'ottimo risultato!:ok:

Stai riscontrando lo stesso problema che ho avuto con la Asrock dell'altra discussione.
Non conosco la tua mobo e mi informo... ;)

Comunque, se non puoi aumentare il voltaggio dell'AGP a v1,85 da bios, credo che la soluzione sta nell'individuare la resistenza che fornisce questo voltaggio allo slot Agp.

Dopo averlo individuato dovresti ponticellarlo con un Interruttore ed un Trimmer Multigiri da 20 Kohm e regolarlo.

Ti rimando a questa discussione così puoi capire di cosa sto parlando...;)


Poi appena puoi, riesci a postare delle foto del lavoro che hai fatto?;):)

ciacara

...Glide, vediamo se funziona ancora la calamita...:asd:

Aggiunto nuovo capitolo al primo Post:
New chapter added to the first post:


3DFX V5-5500 PC - The Return of the KING!


Buona lettura / Enjoy the reading ...;) :ok: