In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

radeon 9000 e far cry

Aperto da af624726, 29 Marzo 2004, 21:18:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

può essere che il gioco nn vada con questa scheda? si blocca in fase di caricamento e windows al riavvio dice sia un errore dovuto alla periferica video...
ho provato a passare dai catalyst 4.3 ai 3.2 (i primi che mi son capitati fra le mani) e il gioco è partito! poi son uscito e ho settato i dettagli ma ha iniziato a ribloccarsi... allora ho pensato fosse lì il problema e son tornato sui miei passi, ma nulla: il gioco si blocca (nn più windows però) sempre nello stesso punto!! ke fare?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

kingvisc

prova a controllare sul sito del produttore se è disponibile qualche patch dedicata. se il problema è davvero di incompatibilità con la tua scheda è probabile che anche altri abbiano avuto gli stessi errori

oppure prova con gli omega driver (www.omegadriver.com) che ho installato con una radeon 9200 (che è molto simile alla tua) e con i giochi provati vanno benissimo (non so col gioco di cui parli)



Questo messaggio è stato aggiornato da kingvisc il 31/03/2004  alle ore  16:35:06
1: ABIT NF5, AMDx2 4600@3000MHZ, 2GB INFINEON, HD3850, SEAGATE 250GB
2: ASROCK DUAL, AMDx2 3800@2500MHZ, 1GB OCZ PE, GF6 6800GS, SEAGATE 250GB
3: ASUS A7V266-C, XP @1600MHZ, 512MB INFINEON, RADDY 7500, WD 60Gb

Destroyer

mah secondo me è un problema del gioco...

Prova a vedere di trovare qualche patch o per la tua sc video (chessò i Catalyst 4.3) o sennò aspetta la prossima aptch del gico e perchè no contatta tramite mail i creatori per rendere noto questo tuo problema!

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!

izio75

Ciao af624726,

prova dal setup esterno a ridurre al minimo i dettagli, disattivare AA, e disattivare il Vsync dal pannello direct3d ATI:

Se parte prova ad alzare di nuovo i dettagli del gioco ma non andrei oltre medio visto la pesantezza del gioco, mostrata anche con schede superiori alla tua.

Installa sicuramente la versione 1.1 della patch e prova con i catalyst o 4.3 o 4.2 che come data di release sono successivi o prossimi all'uscita del gioco.

Ti riporto i requisiti minimi segnalati dalla ubisoft per il funzionamento di Far Cry:

- Computer: AMD Athlon 1 GHz o Pentium III 1 Ghz (consigliato AMD Athlon XP 2000 o Pentium 4 2Ghz)
- Sistema operativo: FarCry supporta i seguenti sistemi operativi: Windows 98SE, Windows ME, Windows 2000, e Windows XP.
- Memoria: il gioco richiede 256 MB di RAM.
- Comandi: è necessario avere una tastiera e un mouse.
- Disco: per installare e giocare a FarCry è necessario avere 4 Gb di spazio libero su hard disk. Per l'installazione è necessario avere un lettore CDROM 16X o un lettore DVD 4X.
- Video: è necessaria una scheda accelerata 3D con supporto DirectX® 9.0b e almeno 64 MB di memoria video.
- Audio: è consigliata una scheda sonora a 16 bit PCI compatibile DirectX®.


Inoltre volevo sapere anche la restante config. del tuo PC.

facci sapere

Ciao Ciao



Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

af624726

ho provato allora coi seguenti driver: 3.2/6/8 4.2/3 ma nulla, il gioco nn parte (se attivo il vpu recover torna al desktop altr si blocca tutto irrimediabilmente!!)
ho provato tutto al minimo ma l'unico che è riuscito a farmi vedere qualcosa del gioco son proprio i catalyst 3.2 poi ho provato a alzare i manettini ma nn è più andato neppure riportandoli al minimo...:(
la patch per il demo nn c'è (o almeno nn l'ho trovata io...) ma se nn mi va il demo evito di comprare il gioco a sto punto...
ora provo andare sul sito, visto che sul readme nn ne parla...
grazie, poi vi fò sapere se trovo qualcosa che può essere utile!

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

allora, coi driver 4.4 il demo gira perfettamente!! e meglio di quanto immaginassi!!!

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

iojedi

Ma col gioko completo hai risolto con i 4.4????

Abit NF7-S rev2.0; AthlonXP-M 2600+@2800+@1.45; Ali. 550 W; 512x2 DDR500 A-Data Vitesta; Sapphire 9800pro 256DDRII 256bit; Maxtor 160Gb 8Mb; Creative Inspire 5.1; Mast-DVD BenQ 1620pro; Lettore DVD LG GDR8162B; Mast-CD Traxdata 16x10A; Nec 19" 95F

af624726

stando a ATI, il gioco completo nn doveva avere particolari problemi, era il demo che aveva corruzione texture dalla 9200 in su (a me il gioco nn partiva proprio cmq...)
mah...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!