Connessione internet WiFi

Aperto da acorbo, 31 Gennaio 2006, 12:37:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acorbo

Cari amici ho bisogno del vostro aiuto.
Dovrei installare in casa una rete wifi per connettere ad internet il mio portatile ed il pc di mio figlio entrambi con sistema operativo Windows XP.
Dunque , io ho a disposizione un router per l'accesso ad internet tramite adsl.
Ora dovrei installare un access point wifi ed un dispositivo wifi per il pc e per portatile ( per esempio una chiavetta usb wifi per ogni pc ) .
E' giusta questa mia logica ?
A questo punto avrei bisogno di qualche dettaglio , o meglio , una guida all'acquisto dei predetti componenti , sempre che la mia premessa è giusta .
Resto in attesa dei vostri preziosi consigli.
Grazie a tutti.


Asus A7v8x-x,Barton
3000+ 333,2 x 512 ram pc2700,radeon 9000,pctvPro,nec1300a, S.O.XP sp1

Nihon

la tua premessa è giustissima...
per quanto riguarda l'aquisto io ti sconsiglio wifi su usb
di solito meno compatibili con sistemi operativi "più esotici" tipo linux o mac Os X (ora si può installare pure su un pc!!!)
ti consiglio comunque di fare un giro su internet per verificare la compatibilità generale della scheda wifi.
inoltre ti consiglio una di quelle schede con un antenna separata dalla scheda stessa e collegata ad essa tramite un cavo...in questo modo ti risulterà più semplice ottenere un buon segnale a differenza delle schede con antennetta integrata a volte troppo nascosta dietro il case...


HWSetup.it Staff
----------------

< 3dfxzone.it | hwsetup.it |  enboard >

iceman

io ti consiglio un bel usrobotics o addirittura uno zyxel.
Per esperienza anche i pennini wireless vanno più che bene,non bisogna forzatamente utilizzare schede con antenne separate...il vero problema del wireless consiste nella dispersione di segnale causata da diverse variabili:
Spessore dei muri
metalli (putrelle) presenti nei muri
e molto altro

Il wireless è bello,ma occhio a dove lo metti....potresti pentirtene...e puoi e se qualche amico lo ha prima fai delle prove!
ciao:)

Powered by AMD 2500XP,1536 DDR 400,9800 extreem 256,WIN XP PRO SP2,HD A FIOTTE
Powered by AMD64 3500 venice,2000 Gb DDR 400,asus 7800 256,WIN XP PRO SP2,HD A FIOTTE