Recuperare dati da HD esterno WD

Aperto da banda coccia, 21 Dicembre 2011, 08:13:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

banda coccia

Ciao ragazzi ben trovati...
Allora e' successo l irreparabile,ho un hard disk esterno wd da 500 gb,all interno c erano dei files come foto,file video e file musicali,il mio intento era collegare questo hard disk alla x-box 360,leggo pero' che l hard disk deve avere il file sistem in fat 32,altrimenti l x-box non lo vede,vado al pc di caa e come un cretino cambio il file sistem,non calcolando che nel frattempo mi formatta tutti i file all interno che adesso non trovo piu' .
Adesso ho provato a recuperare qualcosa mi trova i file e mi dice al momento di aprirli "non disponibili",mi viene il dubbio che lui adesso legga solo in fat 32 e i file siano ancora sotto NTFS,ma se ritorno al file system iniziale riformatterei per la seconda volta e li ho paura di peggiorare le cose...

Aggiungo che sto scannerizzando con mini tooldata recovery,che scannerizza sia in fat 32 che in ntfs,solo che ci vogliono 28 ore prima della sentenza....
C e' una soluzuione??
Grazie

Max_R

Citazione di: banda coccia;177637Ciao ragazzi ben trovati...
Allora e' successo l irreparabile,ho un hard disk esterno wd da 500 gb,all interno c erano dei files come foto,file video e file musicali,il mio intento era collegare questo hard disk alla x-box 360,leggo pero' che l hard disk deve avere il file sistem in fat 32,altrimenti l x-box non lo vede,vado al pc di caa e come un cretino cambio il file sistem,non calcolando che nel frattempo mi formatta tutti i file all interno che adesso non trovo piu' .
Adesso ho provato a recuperare qualcosa mi trova i file e mi dice al momento di aprirli "non disponibili",mi viene il dubbio che lui adesso legga solo in fat 32 e i file siano ancora sotto NTFS,ma se ritorno al file system iniziale riformatterei per la seconda volta e li ho paura di peggiorare le cose...

Aggiungo che sto scannerizzando con mini tooldata recovery,che scannerizza sia in fat 32 che in ntfs,solo che ci vogliono 28 ore prima della sentenza....
C e' una soluzuione??
Grazie
Il recupero è sempre di lunghissima durata, quindi armati di pazienza e procedi per quella via. Non vedo altra soluzione. Io uso Recover My Files.

banda coccia

Capirai fosse solo un problema di pazienza,era solo per capire se oltre a quella ho anche la possibilita' di recuperare seriamente qualcosa,per adesso vedo che trova i file,pero' ho paura che siano corrotti e dopo tutta questa attesa non risolva niente...
Dopo se non risolvo provero' anche il tuo di programma,ma e' free?

Max_R


banda coccia

aGGIUNGO:

Alcune delle cartelle cancellate,quelle contenenti le foto stavano sul desktopo,poi le ho passate al cestino e di conseguenza cancellate,li c'e' possibilita' di recuperarle oppure anche quelle visto che erano molto grandi sono stati eliminate direttamente?
Sto scansionando anche l hard disk del pc alla ricerca di soli file jpeg,chissa se trova qualcosa li del desktop...

banda coccia

#5
Infatti hai ragione e in parte era quello che pensavo io anche se la paura mi aveva annebbiato i pensieri,alla fine del tool ho trovato 9.726 file per un totale di 22 gb,ho visto che tra i software free era l unico che mi trovava i file ed erano tutti integri,percio' l ho acquistato in versione completa ho inserito il key license e ho ritrovato tutto,45 euro spese bene e piu' che altro non mi hanno fatto stare con l ansia per altri giorni...
Proprio oggi avevo sentito un negozio per recupero file,se non trovava niente avrei dovuto pagare 20 euro altrimenti 160 euro per i file ritrovati.....
Adesso il programma e' comprato e messo da parte per la prossima cazzata,ha messo piu' di 20 ore di scanner,ma ha ritrovato anche dei file che davo persi di alcuni scatti sul cellulare vecchio...piu' che soddisfatto....

Adesso che il WD e' riformattabile,per farlo leggere alla x-box lo formatto in FAT 32,ma poi non ho limitazioni di gb in quel sistem?
Non e' che di 500 me ne vede al max la meta' e ho problemi con windows xp pro?

Non ha trovato i file .AVI,e' normale sta cosa?oppure li trova in altri scan?

Max_R

Citazione di: banda coccia;177650Infatti hai ragione e in parte era quello che pensavo io anche se la paura mi aveva annebbiato i pensieri,alla fine del tool ho trovato 9.726 file per un totale di 22 gb,ho visto che tra i software free era l unico che mi trovava i file ed erano tutti integri,percio' l ho acquistato in versione completa ho inserito il key license e ho ritrovato tutto,45 euro spese bene e piu' che altro non mi hanno fatto stare con l ansia per altri giorni...
Proprio oggi avevo sentito un negozio per recupero file,se non trovava niente avrei dovuto pagare 20 euro altrimenti 160 euro per i file ritrovati.....
Adesso il programma e' comprato e messo da parte per la prossima cazzata,ha messo piu' di 20 ore di scanner,ma ha ritrovato anche dei file che davo persi di alcuni scatti sul cellulare vecchio...piu' che soddisfatto....

Adesso che il WD e' riformattabile,per farlo leggere alla x-box lo formatto in FAT 32,ma poi non ho limitazioni di gb in quel sistem?
Non e' che di 500 me ne vede al max la meta' e ho problemi con windows xp pro?

Non ha trovato i file .AVI,e' normale sta cosa?oppure li trova in altri scan?
Molto strano, forse li ha rinominati? Hai settato la ricerca in modo che andasse a cercare tutto? Per la play (ma anche per i televisori) devi formattare in fat 32 ed hai un limite di 32 gb, a meno che non utilizzi un software alternativo per le partizioni. Con una distro live di linux è indolore. Rimane il problema dei file che non possono essere più grandi di 4 gb :(
Per me è un grosso problema.

banda coccia

Ha trovato tutte le cartelle jpeg,tutti i file audio,tutti i RAR,,tutti i file grafici come icone e altre cose,ma di file video niente,anche se li avesse rinominati nella cartella che avevo creato appositamente per il recupero non ci sono....
Non ho capito bene il passaggio su x-box,io vorrei caricare una decina di film a rotazione sul WD da attaccare alla x-box per vedere i film in tv,pero' non vorrei ritrovarmi con un hard disk esterno ridotto come capacita',appunto perche' formattato in fat 32....
Tra l altro adesso e' in fat 32 e sta scannerizzando per vedere i settori danneggiati dopo la formattazione casuale,tanto per fare un operazione in piu',poi carico qualche avi e lo provo alla consolle...

Max_R

Formattare 500gb in fat32 non è un gran problema: basta usare un utility che non sia quella integrata in windows e te li rileverà tutti ma i file di dimensioni maggiori di 4gb non li potrai trasferire.

banda coccia

Copiero' solo avi e foto sull hard disk,percio' ogni singolo file non superera mai i 4 gb,o forse intendi il totale della quantita' che posso portare ogni volta su hard disk esterno?