Disattivare l'alimentazione delle porte USB a Pc spento

Aperto da Piergaetano, 16 Aprile 2020, 01:51:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Piergaetano

Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto e confido nella vostra esperienza per la risoluzione del problema che qui vi espongo:

Ho un pc desktop Asus G11CD-K con Windows 10 home x64 e ho notato stranamente che anche a computer spento le porte usb continuano ad essere alimentate, creando dei problemi ad alcune periferiche collegate, per cui vorrei cambiare questa opzione. Ho effettuato numerose ricerche in rete e la maggior parte dei forum e guide, come questo, suggerisce di modificare la voce “ERP Ready” nell’opzione “APM configuration” del Bios. Non ho la possibilità di provare questa modifica poiché nella sezione “APM configuration” del mio Bios “ERP Ready” non esiste. Non ho il manuale del Bios e sfortunatamente non sono riuscito a reperirlo in rete.

Cosa posso fare per impedire l’alimentazione delle porte usb a pc spento? Esiste un modo alternativo?

Pier

Italia 1

#1
Bella domanda... Avrai sicuramente risolto, di solito é qualche voce del bios. Sai che scheda madre c'è montata ? Di solito Cpu-z te lo dice
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Glide

Ciao a tutti,

certamente avrà risolto, comunque lo si fa soltanto dal BIOS: come osservato da Italia 1, occorre il nome della scheda madre per risalire al BIOS e quindi al setting che controlla questa funzionalità.

Ciao ciao