ho bisogno di un consiglio !

Aperto da alexabcd, 06 Giugno 2005, 19:37:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexabcd

Ciao !
ho bisogno di un consiglio...
ho trovato un offerta su auchan della scheda video ATI radeon sapphire da 256mb ddr e la ho presa... la ho sostituita alla mia vecchia e fidata nvidia geforce da 64mb... i miei quesiti sono questi:

- io ho la ram di vecchio tipo sdram (o almento mi pare), secondo voi possono sorgere problemi se la ram della scheda video è diversa?

- in grafica e modellazione 3d avrò dei miglioramenti di prestazioni e qualità?

- come è questa scheda video?

- come posso ottimizzare e migliorare le impostazioni per migliorare le prestazioni? ...devo aggiornare il bios?

grazie milla a tutti quelli che con la loro saggezza mi aiuteranno e mi consiglieranno! !

ps: ho fatto bene ad installare la directx 9? (non ho mai capito a cosa serve! !!)





Questo messaggio è stato aggiornato da alexabcd il 06/06/2005  alle ore  19:39:01

Questo messaggio è stato aggiornato da alexabcd il 06/06/2005  alle ore  20:03:24
Pentium IV 1500Mhz, 1GB ram, 40 Gb Disco fisso, Ati radeon sapphire 9250 256ram ddr, disco rigido esterno lacie 60gb porche design !
  www.gadesign.it

af624726

sul fatto della disparità delle RAM tra scheda video e pc nn c'è alcunissimo problema :D
prestazioni migliori nel 3d può essere, qualità dipende... c'è chi dice che nvidia sia meglio c'è chi dice sia ati...
la scheda video è discreta, certo nn all'ultimo grido e nn giocherai agli ultimi giochi :h
per le DX9 si, hai fatto bene



The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

CitazioneCiao !
ho bisogno di un consiglio...
ho trovato un offerta su auchan della scheda video ATI radeon sapphire da 256mb ddr e la ho presa... la ho sostituita alla mia vecchia e fidata nvidia geforce da 64mb... i miei quesiti sono questi:

- io ho la ram di vecchio tipo sdram (o almento mi pare), secondo voi possono sorgere problemi se la ram della scheda video è diversa?

- in grafica e modellazione 3d avrò dei miglioramenti di prestazioni e qualità?

- come è questa scheda video?

- come posso ottimizzare e migliorare le impostazioni per migliorare le prestazioni? ...devo aggiornare il bios?

grazie milla a tutti quelli che con la loro saggezza mi aiuteranno e mi consiglieranno! !

ps: ho fatto bene ad installare la directx 9? (non ho mai capito a cosa serve! !!)

Rispetto alla tua vecchia scheda dovresti notare miglioramenti se non altro per il quantitativo di ram che può tornarti comodo (anche se almeno per il momento i classici 128mb fanno ancora il loro dovere). Per quanto riguarda la qualità, non è la domanda da farsi. Quando si sceglie un scheda video mirata alle aplicazioni grafiche professionali 2 sono le possibilità: o ti butti su qualcosa di commercialmente buono, in grado di soddisfare le tue magre esigenze (come è il caso di questa scheda) oppure scegli una scheda ad hoc, cioè professionale, concepita esclusivamente per quello. Quest' ultime hanno un prezzo scoraggiante; dalle centinaia di euro alle migliaia....Se il tuo scopo è quello di lavorare tranquillamente senza chiedere qualcosa di particolare questa scheda è più che sufficiente.

Alla domanda: com' è questa scheda video? Bhè forse te la dovevi porre prima di acquistarla :). Comunque ripeto per quello che devi fare tu mi sembra sufficiente (a meno che i programmi che usi non siano particolarmente esigenti). Con la mia modesta esperienza ti posso dire che ad esempio, per una proggettazione in 3D su autocad e successivamente un rendering in 3D studio max quella scheda è soddisfacente (anche perchè altri fattori influenzano la resa di tali applicazioni come la CPU e la RAM di sistema)

Nel tuo caso aggiornare il bios non è certo una cosa strettamente necessaria almeno per ciò che riguarda le prestazioni, in quanto questa procedura di per se non è mai in nessun caso strettamente necessaria a meno che si riscontrino gravi problemi o incompatibilità che ti costringano a flasharne una nuova versione.

Ciò che puoi fare per chiedere al tuo sistema il massimo è di tenerlo in costante aggiornamento (driver per la scheda video, per la scheda madre ecc...) ottimizzare la gestione della memoria di sistema (disattivando magari applicazioni inutili all' avvio per esempio). Installare la dx9 è sicuramente una mossa intelligente per quanto ho detto sopra in quanto, anche se più inportante forse in ambito ad esempio videoludico, è un elemento che all' interno di un sistema tenuto in aggiornamento, aiuta ed ha un impatto generalmente positivo sulla macchina ;)




Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 07/06/2005  alle ore  01:44:23
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail