Aiuto Radeon All in wonder 32 Mb

Aperto da giulyano, 14 Dicembre 2002, 00:29:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giulyano

Mi hanno regalato una ATI  All in wonder radeon 32 Mb, ho provato a montarla sul mio pc (sistema op. W XP pro, SK madre Supermicro dual processor), la scheda mi viene vista ma al riavvio mi setta il refresh dello schermo a 60 MHZ, inoltre non funziona correttamente il multimedia center di ati (driver scaricati dal sito) qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Grazie

Glide

Innanzitutto benvenuto nel forum.

Per quanto riguarda il refresh risolvi fissando manualmente la frequenza di refresh ottimale per il tuo monitor (in funzione della risoluzione che utilizzi) mediante il tool RefreshFix 0.97b che trovi in questa pagina di Hardware Setup.

Per quanto riguarda il Multimedia Center devi verificare per prima cosa se la card è una powered by ATI o una built by ATI (se non conosci la differenza leggi qui) quindi devi scaricare i drivers corrispondenti.

Supponendo ad esempio che la tua sia una built by ATI allora devi scaricare tutto il pacchetto Catalyst 2.5 (Display Driver + ATI Control Panel + WDM Driver) ed utilizzarlo con la versione 7.7.0.1  del MMC.

Fammi sapere.

Ciao ciao