Modem IPM DATACOM SpeedWeb ADSL Ethernet,problema

Aperto da lavell, 04 Maggio 2007, 16:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lavell

Salve ragazzi,avrei un grossissimo problema.Ho acquistato un Modem ethernet della Ipm Datacom,ma non c'è l'indirizzo IP in quanto manca il cd e le istruzioni.
La Datacom è fallita e non riesco a parlare con nessun assistenza.
Voi sapreste in caso come fare a trovare questo indirizzo IP??

Ninfea

lavell ma l'indirizzo IP ti viene assegnato automaticamente quando ti connetti, non lo trovi da scaricare da qualche parte. Che problemi hai di preciso? Non riesci ad installarlo? Non viene riconosciuto il modem?


lavell

Ti spiego tutto.Devo collegare questo modem a un router,e per farlo devo digitare l'ip di questo modem sulla barra indirizzi così da li metto utente e password del modem e CONFIGURO tutto.Ma non ho l'ip..cosa devo fare?

Ninfea


maverick85


lavell

Non va.Mi dice "Impossibile visualizzare la pagina" e mi riporta nella barrra indirizzi questo :http:///?%20192.168.1.1
Cosa ne pensate?

maverick85

..hai firewall attivi sulla scheda di rete?

lavell

Scusa la mia ignoranza ma non so cosa sia un firewall..
Come devo fare?

maverick85

Un firewall (software) è un programma che ti consente di gestire e, eventualmente, bloccare l'accesso alla rete del tuo sistema (sia in entrata che in uscita).

Windows comprende, nella sua dotazione standard, "windows firewall" che ha delle prestazioni discrete e può dare molte noie se mal configurato..

puoi verificare se è attivo da "Accessori"-->"Utilità di sistema"-->"Centro di sicurezza pc"

Altra cosa..

che scheda madre hai? Alcune schede madri con chipset nforce integrano un firewall che funziona sulla sola scheda di rete.. potrebbe essere lui a dar problemi.

ciao ciao :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 09/05/2007  alle ore  00:28:52

lavell

la scheda madre è una asrock e l'ho comprat da 1 mese e ho montato un intel oentium d 915 socket 775.
Ho il firewall attivo,lo devo disattivare?