Usare outlook per gestire contatti, piccolo proble

Aperto da peppecol, 22 Ottobre 2005, 23:08:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppecol

Salve, sono alla ricerca di due software, uno mi serve per gestire i miei contatti l'altro come bilancio familiare.

Il primo cioè quello dei contatti mi sembra di capire che outlook di Microsoft può andare, ho provato a mettere dei contatti ma se faccio trova non mi trova in tutti i campi! se per esempio sul mio telefono vedo un numero e voglio cercare per il numero mi sembra di capire che ciò non avviene a meno che si deve selezionare in quale campo vuoi cercare, cosa che non mi và!

Cioè il software come dico io dovrebbe avere il campo trova ed andare a ricercare nell'intero database.  

Il secondo software mi servirebbe per tenere sotto controllo il bilancio familiare quindi l'entrate e le spese per categorie esempio enel gas luce ecc, pultroppo non sono bravo in excel e quindi non sarei in grado di fare un foglio elettronico.

Chissà se qualche buon uomo mi illumina e mi mette sulla strada giusta?

MrRicciolo

Ciao,

se hai il pacchetto office, almeno per la gestione contatti, io userei access.
Se non sbaglio c'è addirittura nell'autocomposizione.

CitazioneIl secondo software mi servirebbe per tenere sotto controllo il bilancio familiare quindi l'entrate e le spese per categorie esempio enel gas luce ecc, pultroppo non sono bravo in excel e quindi non sarei in grado di fare un foglio elettronico.

Se vuoi ti do una mano io con excel. Fare queste cose e facile.



Ciao!
MrRicciolo

peppecol

CitazioneCiao,

se hai il pacchetto office, almeno per la gestione contatti, io userei access.
Se non sbaglio c'è addirittura nell'autocomposizione.

CitazioneIl secondo software mi servirebbe per tenere sotto controllo il bilancio familiare quindi l'entrate e le spese per categorie esempio enel gas luce ecc, pultroppo non sono bravo in excel e quindi non sarei in grado di fare un foglio elettronico.

Se vuoi ti do una mano io con excel. Fare queste cose e facile.



Ciao!
MrRicciolo

Salve MrRicciolo, allora il software che mi occorre deve avere i seguenti campi:
 
Cognome
Nome
Telefono casa
Telefono Ufficio
Fax
Cellulare
Indirizzo casa
Indirizzo ufficio
e-mail (cliccabile dal software)
sito web (cliccabile dal software)
Spazio Note
File/s associati alla persona
Inoltre la possibilità di inserire categorie esempio:
Amici Amministratori Fornitori ecc ecc con la possibilità di inserire altre categorie.
 
il software deve avere la casella trova che cerca in tutti i campi sopra citati e se ne trova più di uno di elencarli quelli trovati.
il software deve avere la possibilità di esportare i dati in un unico files e di importare i files in un unico files
 
Oltre tutto sopra citato deve avere la possibilità di memorizzare (magari in una sezione a parte) eventuali notizie di colloqui telefonici, preventivi a voce, o altre info! i campi di interesse sono: data di immissione e uno spazio dove mettere tutte le info ed eventuale files.
 
NB nella finestra trova deve anche cercare in questa sezione.

MrRicciolo

tutto qui ?:D Alla faccia...

Fino a metà novembre sono occupato, però poi posso farti qualcosa in access.
Ce l'hai access ?


Ciao!
MrRicciolo

peppecol

Citazionetutto qui ?:D Alla faccia...

Fino a metà novembre sono occupato, però poi posso farti qualcosa in access.
Ce l'hai access ?


Ciao!
MrRicciolo

si