ATI Radeon9800+Voodoo2 --> Non funzionanti ?

Aperto da Salk, 18 Settembre 2003, 10:56:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salk

Ciao! Leggendo una risposta più in basso, mi è sembrato di capire che le schede Radeon ATI conflittano con i drivers per la Voodoo2. Io infatti ho installato i drivers Fastvoodoo3.0 e ho seri problemi. Anche se l'installazione finisce correttamente e in "Sistema" la Voodoo2 è riconosciuta, poi in realtà questa non funziona nè per Glide nè per DirectX. Il DXdiag non la trova, in Schermi->Avanzate ottengo un quadro preoccupante in V2-1000 System Info: non trova la memoria (texture: 0 Mbs) e manca anche parte del software (FxMemMap.vxd). Qualcuno può darmi delle spiegazioni ? O meglio ancora: ci sono dei drivers per XP per Voodoo 2 che davvero funzionino con la mia configurazione hardware ? Grazie per la vostra attenzione e eventuali suggerimenti!



Scritto Da - Salk il 18 Settembre 2003alle ore  13:30:04

Manuelson

mah..prova con windows 98..non arrenderti! :)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

CitazioneIl DXdiag non la trova

E' normale: la Voodoo2 non è supportata con le Direct3D in ambiente NT

 
Citazionein Schermi->Avanzate ottengo un quadro preoccupante in V2-1000 System Info: non trova la memoria (texture: 0 Mbs) e manca anche parte del software (FxMemMap.vxd

E' normale: i valori numerici sono sballati per un conflitto di librerie, fixabile in futuro. Inoltre fxmemmap non è inclusa nel kit FV2 3.0 XP (che è per OS NT based...)

Precisato questo, quali giochi GLide non partono?

Ciao ciao


Salk

Ciao,Glide! Prima di tutto: grazie 1000 per i tuoi preziosi chiarimenti. Per quanti riguarda i giochi Glide che non partono, in realtà io uso la Voodoo 2 sopratutto per gli Emulatori. L'eccellente plugin grafico Glide64 per N64 è il mio test per il driver. Quando faccio partire l'emulatore il plugin si "lamenta" dandomi "errore" in una finestra. Quell'errore generico è sempre da attribuirsi alla mancanza del chipset 3DFX nel sistema (quindi mancato riconoscimento della mia Voodoo 2). Ho altri giochi Glide che funzionano ma li uso sotto DOS (Tomb Raider, MDK) però posso benissimo provarli sotto WindowsXP in modalità compatibile W98 e poi scriverò qui se invece in realtà funzionano. Comunque io consiglierei a Joshua (che voglio ringraziare di cuore per il suo impegno per tutta la comunità) di precisare nel file readme alcuni aspetti importanti come quelli da me lamentati perchè, se non altro per ignoranza, possono creare gravi perplessità. A risentirci!

Joshua

FastVoodoo2 3.0 è stato testato ed ottimizzato per supportare i giochi solo con Windows 2000 e Windows XP. Abbiamo riscontrato buoni risultati con numerosi applicativi glide di ultima generazione, ricorrendo solo in taluni casi alla modalità simulata di un altro sistema operativo. Tutti i giochi sviluppati dal motore di Q3 Arena sono fruibili mediante Wicked3D: per motivi di tempo ed opportunità non è stata verificata la compatibilità con i soft di emulazione. Attento: Tombraider ed MDK potrebbero non avviarsi correttamente a causa della congenita incompatibilità di XP per i programmi un po lontani nel tempo piuttosto che per lacune del driver o dell'hardware. Il readme verrà modificato e corretto come hai opportunamente suggerito

Ciao :)

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

Manuelson

se vuoi usare le glide 64 con l'emulatore del nintendo l'unica è usare windows 98 o me .. te lo dico per esperienza personale..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Salk

Prima di tutto grazie per la risposta,Joshua! Apprezzo (come tutti gli appassionati 3DFX) moltissimo quello che stai facendo! Continua così...Anche se non mi hai detto se la presunta incompatibilità tra i drivers Radeon 9500 e quelli Voodoo 2 che ho letto in un altro post è solo una leggenda o triste realtà. Al caro Manuelson posso forse stavolta essere io di aiuto! Visto che anche tu sei un fan di Glide64 posso dirti che l'ho fatto girare perfettamente usando WinXP e una Voodoo 5 5500! :) Quindi come puoi vedere non è necessario installare l'ormai obsoletissimo Win98/ME! Salutoni! ;)

shakermaker

Io come emulatore utilizzerei UltraHLE che funziona in Glide. I giochi compatibili non sono tanti, ma quelli che vanno hanno una qualità grafica eccezionale esente da difetti. Ciao.

Manuelson

yeah salk.. ed è proprio quello che faccio.. 1024 x 768 antialiasing 4x  anisotropic filter max e lod detail a -2 :eek::eek::eek:

io parlavo della voodoo2..purtroppo dà il meglio di sè col glide 64 solo con win 98/Me

voodoo2 rulez!!!! :D :D
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!