Stringa dell'interfaccia non valida

Aperto da zioele, 19 Marzo 2015, 21:39:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zioele

Possiedo un CD originale di Pagine Bianche Family edizione 2012. Detto supporto girava alla perfezione su Win XP.
Attualmente uso Win 7 +SP1 e quando inserisco nel masterizzatore il CD mi esce la seguente finestra:
Exception EOLeSysError in Activate. Error is: "Stringa dell'interfaccia non valida".
Come risolvo?
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Glide

Ciao zioele :)

Dovresti capire qual è il programma, tra quelli presenti sul CD, che Windows lancia in autorun, ovvero esegue quando inserisci il supporto nel lettore.

Una volta individuato il file, dovresti configurarlo in maniera tale che sia eseguito in modalità compatibile per Windows XP.

Fammi sapere.

Ciao ciao

zioele

Ho eseguito il programma: setup.exe in modalità compatibilità (Win XP). Durante l'installazione esce la finestra "RegDBGetKeyValueEx failed.". Premendo OK l'installazione continua fino alla fine. Quando lancio il programma la finestra presenta delle zone bianche (all.1), mentre se clicco su ricerca non esce la schermata del form di ricerca, ma soltanto una pagina in bianco.
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Glide

OK, chiaro zioele e scusami per il ritardo...

Non so se ne vale la pena, ma potresti configurare una macchina virtuale (XP Mode) utilizzando il tuo Windows 7 e lanciare l'installazione dell'applicazione di Pagine Bianche direttamente nella macchina virtuale.

Fammi sapere.

Ciao ciao

zioele

Grazie Glide, ho risolto installando la macchina virtuale Windows XP mode. Adesso funziona tutto bene.
Ciao a presto
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Glide

Mi fa molto piacere!

Grazie a te e a presto :)

Ciao ciao