Probelma Avvio Acer Extensa 5620

Aperto da bista14, 05 Febbraio 2011, 13:19:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bista14

Salve a tutti! ho a che fare con questo notebook ma premetto non è mio e non so dire quindi quali service pack di vista eventualmente ha. Mi risulta impossibile avviare il sistema operativo (ripeto Vista) perchè mi vengono segnalati errori tipo 0x0000006B e non riesco nemmenoa ripristinarlo perchè mi viene segnalato sempre tale errore oppure compare talvolta il 0x0000007E. Inoltre non riesco nemmeno a far partire Ubuntu in live ( e nemmeno a fare un'installazione di win7). E' giusto pensare che ci sia l'hard disk irrimediabilmente compromesso???? Oppure c'è qualche soluzione??? grazie in anticipo per la pazienza.

maverick85

A occhio e croce potrebbe essere sia l'hard disk che la ram (se hai un'altro notebook da cui recuperare la ram potresti sostituirla.. fare la prova e poi se tutto funziona acquistarla).. cercando sul support di microsoft ho trovato questo messaggio riferito però a Windows XP

http://support.microsoft.com/kb/330134

bista14

maverick non avevo pensato alla ram... proverò subito a vedere.. in system memory mi vegono segnalati 284 kb (????!!!!!) cosa molto sospetta... ti faccio sapere appena so qualcosa per certo.... grazie mille ancora intanto!

bista14

mi sa che è proprio la Ram ad avere qualcosa... ma ora non ho la possibilità di cambiarla in questo momento :(. Grazie ancora!

maverick85


bista14

Risolto! La RAM da  giga era suddivisa in due banchetti... ho rimosso la DIMM2 e ora il notebook funziona con un solo Giga...!