Q6600 in Overclock

Aperto da mistral, 15 Gennaio 2010, 15:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mistral

Ciao Ragazzi voglio sottoporvi il mio dilemma...il pc lo uso essenzialmente x navigare in internet, ascoltare musica,sincronizzare ipod,giocarci e vedere qualche volta film..ora,ho letto in giro che il mio q6600 è molto valido x l'overclock..e sarei un po tentato anche se non saprei da dove cominciare,ma siccome sn molto razionale,mi chiedevo ..rispetto all' uso che ne faccio riuscendo a portarlo fino a 3 ghz vedrei dei sostaziali miglioramenti?? cioe il gioco vale la candela? ho il dissipatore originale con case i tower i930 che è ottimo in quanto a raffreddamento,riusciei ad overcloccare o dovrei cambiare dissipatore?? thanks..  

Questa è la mia configurazione:
Mobo Asus P5k-E wifi
Processore intel core 2 quad Q6600
4x 1GB Ram DDR2 800 Mhz
Alimentatore 550 watt
scheda video Ati x1950pro 512 mb pci-e
Case CoolerMaster iTower930
Ho la ventola sul processore che credo sia quella di default,gir a 2050rpm
Il case ha sul processore una specie di imbuto x convogliare fuori l'aria,mentre ho dietro una ventola cooler master x espellere aria dal case e dentro un altra ventola sugli hard disk

Allora ho portato il processore a 3 ghz,impostando FSB 333, moltiplicatore a 9,rapporto FSB\Dram a 4\5 mantenendo cosi le ram a 800 mhz,il vcore impostato a default 1,32..ho avviato prime95 ma le temperature dei core sono subito schizzate a 70 gradi x cui ho fermato tutto e reimpostato tutti i valori a default in attesa di chiarimenti...
Innanzitutto se nn cambio il dissipatore nn ho speranza di arrivare a 3 ghz?..avevo letto in giro che anche con quello originale si riusciva ad arrivare a tale frequenza...Ho impostato male i valori di moltiplicatore o vcore? Aiutatemi!! :)