Il miglior game con motore grafico basato su DirectX 10

Aperto da Glide, 29 Luglio 2008, 12:05:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Come da oggetto, sarebbe interessante conoscere il parere di ciascun member della Community in merito a quale sia, in base alla propria percezione, il miglior game per PC dal punto di vista della resa grafica e della giocabilità, tra quelli disponibili con un motore grafico DirectX 10.

Comincio io: imho penso a Crysis per la qualità della grafica e ad Assassin's Creed per la sua "atipica" giocabilità.

Ciao ciao

maverick85

Se riesco questa settimana voglio provare la mia HD2600XT sotto Vista e finalmente sfruttare le DX10, che mi consigliate di provare??

af624726

quello con migliori prestazioni/qualità sotto dx10 a mio parere è hellgate: london, seguito da bioshock :h
crysis mi pare che alla fine gli effetti dx10 siano sono bloccati ed attivabili anche da xp :(
lost planet è carino ed abbastanza godibile anche sulle hd2600xt, però come gioco in sè nn mi ha convinto molto...
cmq tutti i giochi dx10 dovrebbero essere qui:
http://www.gamesforwindows.com/en-US/AboutGFW/Pages/DirectX10-a.aspx
;)
devo provare il nuovo 3dmark, appena ho tempo di scaricarlo (e capire se esista o meno ancora la versione gratuita...)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Il nuovo 3D Mark l'avevo scaricato.. ma purtroppo è solo per Vista :circle:

af624726

vista l'ho su, ma vedo solo la versione trial basic che mi pare faccia provare poco o nulla e solo per 1 volta... :(
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Smith

Salve ragazzi, per quanto riguarda i giochi in DirectX 10 francamente ancora non ho provato nulla, a parte Crysis ma ero comunque su Windows XP, e credo proprio che quest'ultimo sia il migliore, nel senso che sfrutta meglio le nuove librerie. Credo inoltre che sia ancora presto per decidere, in linea di massima nessuno le sfrutta a dovere in questo momento, quindi aspettiamo e speriamo ! Sicuramente il primo a farsi avanti sarà FarCry2, sono molto fiducioso ma in ogni caso non installerò Windows Vista solo per questo. :)

maverick85

Secondo me a mala pena le 9.0C sono sfruttate in tutte le loro parti :)

non credo però che crysys sfrutti al massimo le 10 perchè si vedono video in giro in cui si è riusciti ad abilitare alcuni effetti anche sulle dx9.0C e si vedono esattemente come sulle 10... :circle:

af624726

le dx10 si vedono all'opera grandemente solo su age of conan (i suoi screenshot in realtà...), già in bioshock sono usate solo per fare 2 o 3 effettini modesti come pure per hellgate:london.
far cry nn mi risulta essere di molto all'avanguardia come motore dato che partivano sul precedente (a quanto ho letto) quindi nn sono sicurissimo che con le dx10 ci siano grosse differenze...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Anto-nio

Forumzone X Sempre!!!

af624726

mah anche li nn è che ci siano degli improove incredibili in fatto d qualità grafica...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!