database configurazioni!

Aperto da re-voodoo, 04 Maggio 2003, 13:02:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Ottimo ;)

sempre piacevole vedere un SLI Voodoo2

Max_R

#461
Vi aggiorno sulla situazione

Pare che a breve cambierò casa e sto ridimensionando molti dei miei averi

Attualmente ho come pc principale un i7-7700k con rx 5700 xt, un media center in salotto con i7-4790k con fury nano ed un media center con l'A10-7800 in camera da letto
In ufficio mi sono portato un i7-4790 a cui ho affiancato una gtx 1050 ti low profile
I tanti pc da retrogaming sono stati smantellati fatta eccezione per il glorioso pentium mmx con millenium 2 / voodoo e la configurazione su cui monto la 6000
In realtà ho ancora il pentium 3 con kyro2 se ed obsidian ma ho pensato di smantellare pure questo

Nel contempo ho fatto uno switch tra altre configurazioni mie che ho smantellato e quelle degli altri miei familiari, andando a dismettere il Q6600 dei miei genitori e sostituendolo con l'i5-3570 di mio fratello
A quest'ultimo ho passato un i7-3770 con rx 580 8gb e gli ho pure portato a 32gb la ram
Tutto il resto rimane sfuso finchè non deciderò che farne!
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Glide

Ciao a tutti e complimenti Max_R per i computer in dotazione :)

Se ti dovessero avanzare schede grafiche 3dfx da buttare... scherzo, un abbraccio ;)

Ciao ciao

Max_R

Citazione di: Glide;194923Ciao a tutti e complimenti Max_R per i computer in dotazione :)

Se ti dovessero avanzare schede grafiche 3dfx da buttare... scherzo, un abbraccio ;)

Ciao ciao

Ricambio ben volentieri l'abbraccio!
La mia decina di scatole colme di schede varie penso che le terrò.
Ma ammetto di aver messo in vendita alcune 3Dfx perché a titolo d'esempio avevo raccolto oltre 9 5500 agp. Non ho però venduto quelle personalizzate (moddate) avute dagli utenti del forum!
E' un ridimensionamento ragionato insomma e sono sicuro che il mito potrà continuare.
E poi ho riorganizzato: la piattaforma per la 6000 (3200+@2333, 2gb ddr) è stata ripristinata con nuovi condensatori e l'ho spostata all'interno di uno spazioso HAF942, quella per la Kyro2Se non è più basata su Pentium 1000 e 512mb sdr ma su di un Q6600 e 4gb ddr2 il tutto all'interno di uno scout sempre di cooler master. Affiancata alla Kyro abbiamo una bella Obsidian naturalmente!
Poi durante il trasloco organizzerò le vendite dei giochi scatolati che ormai ho migrato tutto verso il digitale. Terrò anche in quel caso solo alcuni titoli particolarmente significativi.

In tutto questo devo davvero trattenere la scimmia per un bel Ryzen, ma la terrò a bada almeno fino alla prossima generazione. Oltretutto la scimmia è doppia perché oltre ad un bel 3700x prenderei pure un 3400g perché adoro le apu amd! Sono straordinarie.
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Glide

Ciao Max_R e scusami per il ritardo. Tanti complimenti, vedo che non hai messo per nulla da parte la tua passione ma, anzi, l'hai fatta crescere ed evolvere con te.

La sento più matura e ancora più "professional", e le tue configurazioni sono sempre notevoli ed accattivanti.

Quella della mobo per la 6k è un destino che, come sappiamo, ha interessato molte schede madri di quella generazione. Per fortuna basta "recappare" (che brutta parola) e tornano sia il sorriso che i 4 VSA :).

Restiamo in contatto se possibile (mi scuso per l'OT ma vedendo il numero di messaggi che ha scritto qui dentro il mio interlocutore si può intuire forse il nostro background).

Ciao ciao

Italia 1

Mamma mia quanto sono rimasto indietro... Nella piattaforma con l'8350 ho messo pure il 9590, poi all'uscita di Zen ho aggiornato entrambi i pc e, partendo da quello piu "lento" in camera, ho messo:

-Scheda madre Asus Crosshair VI hero (attualmente presente)
-Scheda video Amd Fury-x poi sostituita con l'attuale Amd 6900xt
-Seconda scheda video per secondo monitor Nvidia 8500 passiva, poi tolta
-Cpu Amd 1800x poi sostituito con l'attuale 3900x
-16GB ddr4 kingston 3000 sostituite con 32GB ddr4 3000 Corsair
-Alimentatore Cooler master 100VA costituito con Corsair AX1200 per artefatti strani sul secondo monitor
-Monitor 27" qhd
-ssd Samsung 960PRO + 2 hdd da 2 TB

Mentre in soffitta:

-Scheda madre Asus Rog Zenith Extreme poi sostituita con Msi Carbon Wifi
-Scheda video Amd Vega 64 a liquido sostituita con l'attuale 6900xt
-64GB di ddr4 Corsair poi "scalate" a 32 per ogni pc a 3000 (finiti gli slot)
-Cpu iniziale TR 1950x, ora 5950x
-Alimentatore iniziale Corsair AX 1200 poi sostituito con Corsair HX 1200i
-Monitor AOC 32" uhd
-ssd Samsung 970pro 2 in raid 0 poi tolto e lasciato un solo ssd + 1 hdd da 1 TB e 2 da 4 TB

Il prossimo aggiornamento sarà solo il dissipatore del 5950x, perchè lo Zalman 9500cu che sto usando ora é un pò rumoroso. Ho chiesto al mio negoziante di fiducia se mi trova un Noctua nh d15 black chroma. Sono in dubbio tra la versione S o senza, ma a me che non faccio OC basta ed avanza quella normale (E' sempre 1 kg di rame circa)

In camera il cooler master 212x fa egregiamente il suo lavoro
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Glide

Complimenti Italia 1 per la scelta dei componenti a partire dalle schede madri... :)

Ciao ciao

Italia 1

#467
Citazione di: Glide;196225Complimenti Italia 1 per la scelta dei componenti a partire dalle schede madri... :)

Ciao ciao

In molti mi hanno criticato la Carbon per via della sezione di alimentazione cpu un pò sotto la media, ma considerando che era la prima che trovavo disponibile e che non faccio OC, non mi importa nulla

Aggiorno che ho riattivato il TR 1950x + 16 GB ddr4 + Amd 7970 + alimentatore Cooler master 100W + Asus Rog zenith extreme semplicemente per far aggiornate un wallet di eMark (criptovaluta che non vale nulla). Sinceramente vedere ferma quella cpu mi dava fastidio ed ho usato la 7970 perchè ho un monitor con attacco vga e quella con un adattatore va bene. Le successive che ho in casa hanno solo DVI puro, hdmi e dp
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

maverick85

Citazione di: Italia 1;196367In molti mi hanno criticato la Carbon per via della sezione di alimentazione cpu un pò sotto la media, ma considerando che era la prima che trovavo disponibile e che non faccio OC, non mi importa nulla

Aggiorno che ho riattivato il TR 1950x + 16 GB ddr4 + Amd 7970 + alimentatore Cooler master 100W + Asus Rog zenith extreme semplicemente per far aggiornate un wallet di eMark (criptovaluta che non vale nulla). Sinceramente vedere ferma quella cpu mi dava fastidio ed ho usato la 7970 perchè ho un monitor con attacco vga e quella con un adattatore va bene. Le successive che ho in casa hanno solo DVI puro, hdmi e dp

Complimenti! Sempre configurazioni al top!

Io da qualche anno a questa parte ho un po' abbandonato la corsa ai sistemi più nuovi... Resto sempre molto appassionato ai sistemi da retrogaming.. il mio attuale "main computer" è di fatto quasi da retrogaming 😁.. Intel Core i7-2600k, 8GB DDR3 e GTX660 da 2GB
Ho anche un iMac 21,5 del 2011 con i7-2600s e 16GB che tengo in salotto

Ma davvero i sistemi nuovi al momento non mi attraggono... Sarà che a lavoro ne vedo ogni giorno di tutti i colori 🤣

Italia 1

Citazione di: maverick85;196435Complimenti! Sempre configurazioni al top!

Io da qualche anno a questa parte ho un po' abbandonato la corsa ai sistemi più nuovi... Resto sempre molto appassionato ai sistemi da retrogaming.. il mio attuale "main computer" è di fatto quasi da retrogaming 😁.. Intel Core i7-2600k, 8GB DDR3 e GTX660 da 2GB
Ho anche un iMac 21,5 del 2011 con i7-2600s e 16GB che tengo in salotto

Ma davvero i sistemi nuovi al momento non mi attraggono... Sarà che a lavoro ne vedo ogni giorno di tutti i colori 🤣

Ora che mi ci fai pensare: come posso mandare alla massima velocità possibile un pc "vecchio" adatto a windows 98 ? Socket A ad esempio, ma piu di sata 1 non va, quindi anche con un ssd non faccio miracoli...
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000