Asus p4b533-e

Aperto da maverick85, 18 Luglio 2011, 23:35:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Salve a tutti ho un problema/quesito retrò:

Una bella Asus P4B533-E che funzionava regolarmente non ne vuol sapere di dare video,

dapprima l'avevo provata con un Pentium 4 HT da 3.06GHz poi ho letto in giro che con questa cpu ha qualche problema di compatibilità e necessità di un aggiornamento bios.

Adesso ho messo su un P4 2.8GHz sempre con bus a 533MHz (praticamente la cpu originariamente montata) ma continua a non dare segni di vita..

ho provato un banco da 512Mb DDR PC2700 e uno PC3200 su banchi diversi ma niente.. ho provato anche senza ram ma niente

ho provato schede video pci e agp4x..

appena collego l'alimentazione si accende il led verde sulla board, premendo il tasto di accensione si avvia il tutto ma resta bloccato con le ventole e tutti i componenti alimentati..

cosa mi consigliate di provare?? Butto tutto?? :ahah:

maverick85

#1
Fantastico! Collegando gli altoparlanti alla mainboard si sente il messaggio vocale "Not CPU install" in loop

procedo a ricontrollare...

EDIT: con entrambe le cpu da lo stesso messaggio... senza cpu, oltre al solito messaggio, da anche l'sos dallo speaker interno

Ora, del funzionamento del 3.06GHz sono sicuro al 100% dell'altra cpu mi fido meno...
provare il 2.8 su un'altra scheda mi viene difficile al momento, preferisco aspettare domani e prendere una cpu più vecchia e magari sotto i 2.4GHz (CPU più veloce al momento dell'uscita di questa scheda)

goriath

L'avrei detto già ieri, ma poi avrei gufato; socket difettoso :(

Avevo una P4P800 Deluxe. Dopo due, tre volte che ho montato e smontato un dissipatore della Thermalright, ha fatto la stessa fine.

Forse dirò una castroneria, ma sono convinto che i socket 478 montati da Asus in quel periodo fossero piuttosto scadenti meccanicamente parlando.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Si ho anch'io cattive esperienze a riguardo... oggi faccio giusto l'ultima prova con un'altra cpu e poi vedremo.. :(

maverick85

Non ho ancora trovato il processore adatto.. solo celeron d che potrebbero essere "troppo nuovi" o comunque spesso ho trovato incompatibilità tra questi processori e le mainboard 478 troppo vecchie.

in questi giorni dovrei riuscire a provare un Celeron 2400MHz (FSB 100MHz) e sarebbe, ahimè, la prova definitiva..