X600PRO 256MB risoluzione,AA/AF BEST GAMES CONFIG?

Aperto da Vinx80x, 18 Novembre 2005, 10:29:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vinx80x

Salve a tutti.Ho una Ati Radeon X600PRO 256MB
Mi date dei suggerimenti per risoluzione,AA/AF rimanendo con performance decenti?Grazie.
I giochi che ho sono:
Doom3,HALF LIFE 2,Need For Speed Underground 2,The Chronicles of Riddick,GTR,ToCA Race Driver 2 :D
Ragazzi sapete dirmi esattamente che sono sti "Catalist AI" che trovo nei driver?Si hanno dei vantaggi nei giochi ad attivarli o sono una bufala messa li tra le impostazioni delle schede ati?
Come vanno impostati secondo voi su standard o advanced?E perche???
GRAZIE a tutti quelli che risponderanno!!! :sag:
Asus P5GD1-FM|P4 540J HT 3.2 L2 1MB|2X512 DDR 400 PC3200 dual channel|250 GB SATA|Radeon X600PRO 256MB ViVo|Provideo WDM TVTuner FM1216ME Pinnacle Media Center|Realtek High Definition Audio 7.1|DVD-Rom 16X IDE|DVD-RW DL|Samsung SyncMaster 913N

Glide

Non è possibile fornirti delle impostazioni inerenti AA, AF e AI che siano valide per tutti i game che hai elencato essendo questi profondamente diversi e, dunque, tali da variare profondamente la risposta del tuo hardware.

Un buon compromesso, che dovrebbe garantirti cmq la giocabilità in tutti casi, è abbinare i valori minimi di AA e AF alla risoluzione video pari a 800x600.

In merito alla funzionalità "Catalyst AI", che è propria del Catalyst Control Center e non del pannello di controllo standard del driver ATI, ti dico che non è una bufala.

Il punto è che essa è finalizzata ad aumentare la velocità del controller grafico ma per attuarla richiede l'esecuzione di algoritmi mirati alla determinazione delle condizioni di funzionamento "ottimizzanti": quindi se il tuo sistema (in particolare la gpu) è già in crisi perchè ad esempio il driver la spinge ad operare al limite con un certo applicativo, l'utilizzo dell'AI peggiora le cose poichè aumenta i calcoli da eseguire riducendo cosi la velocità di esecuzione (!).