[HELP] problemi con directx

Aperto da dio13579, 09 Settembre 2003, 19:38:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dio13579

eseguendo il test direct3d delle directx 9, nella fase che analizza il direct3d 7 rendering, il cubo viene visualizzato malissimo e sono costretto a far fallire il test. con il direct3d 8 e 9 nessun problema.
questo enorme problema si riscontra anche su tutti quei videogame che utilizzano le directx. ho provato a retrocedere alla versione 8.1 ma niente da fare. ho anche provato diverse versioni dei diver ati (attualmente sto usando i 3.7).
qualche consiglio??
grazie

Khana

Innanzi tutto, benvenuto sul forum.

Secondo: potresti gentilmente postare la configurazione del tuo sistema, il sistema operativo installato e magari se riesci una screenshot del cubo?

Grazie.




Powered by


- non svegliate il can che morde -

dio13579

allora:
athlon xp 2000+
RAM 512 MB
windows 2000 sp3
ati radeon 9000 (catalyst 3.7)
direcx 9.0b
il resto credo sia superfluo. guarda bene cosa vedo io:

figata vero??



Scritto Da - dio13579 on 10 Settembre 2003  14:59:20

COSWORTH6K

Prova con una versione precedente dei catalyst.

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

dio13579

ho gia provato a utilizzare driver diversi, ma non ho risolto nulla.
una cosa curiosa che mi è successa è che appena ho acceso il pc, dopo averlo lasciato a riposo una notte, tutto andava correttamente utilizzando però directx 8.1, allora ho provato subito le directx 9.0b e dopo il riavvio ecco il problema che si ripresenta.
non vorrei aver fottuto la sceda video!!

dio13579

temo di aver trovato il problema!!!
la ventolina della mia povera radeon ha smesso di funzionare!!! è ferma!!! mi viene quasi da piangere!! :(
possibile che sia questo il problema?? si puo riparare o non mi conviene?? già che ci siamo consigliatemi qualche scheda video.



Scritto Da - dio13579 on 10 Settembre 2003  17:09:04

Khana

Se hai budget basso, l'acquisto migliore che puoi fare è una 9100, che ti consiglierei anche se ripristini il funzionamento della ventola (mandala in sostituzione con la garanzia).
Se invece puoi permetterti cifre a due zeri, cerca una 9500 Pro (magari usata su Ebay, stando attento ad informarti se è stata "toccata" da qualche modder).
Altrimenti una 9500 liscia, che però devi essere sicuro al 100% che non ha subito tentativi di sblocco delle altre 4 pipeline.
Sul nuovo, la 9200 non te la consiglio, ahime in questa fascia la 5200 nVidia va meglio e costa meno.

Potresti considerare una 9600 Pro, ma la 9500 liscia è più performante.

Se invece non badi a spese... 9700 Pro Build By ATi e non ci pensi più.

La 9800 Pro è ok anche quella, ma forse è un po' troppo nuova.




Powered by


- non svegliate il can che morde -