Problema HD Esterno USB

Aperto da Davide, 29 Dicembre 2007, 10:46:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide

Salve a tutti. Questo è un problema che è nato sul pc di un amico.
La macchina è una vecchia HP con chipset via(penso km400 o km133), athlon xp 1400mhz, 256MB ram(dimm a 100 mhz).
Il sistema operativo è windows xp home Sp1.

Visto che il sistema monta solo 2 porte USB native, gli ho installato una scheda aggiuntiva usb 2.0(sono sicuro del suo funzionamento in quanto la tolsi dal mio vecchio pIII e funzionava effettivamente come usb 2.0, ma con windows xp sp2).

Il problema è che qualunque periferica venga installata viene riconosciuta come usb 1.1, con il messaggio di windows che dice che la periferica potrebbe viaggiare più velocemente, mentre il disco esterno da 500 gb non viene neanche rilevato.

Alchè sono andato a scaricare i driver per il chipset, ben sapendo che l'sp1 non supporta pienamente le usb 2.0, ma la situazione non è cambiata.

Cosa mi consigliate di fare? Installiamo l'sp2? Perdiamo le speranze?

يشرهيث

af624726

per quanto ricordi io, l'sp1 era il primo a supportare pienamente l'usb 2.0... sicuro si siano installati correttamente i driver della schedina?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Hai centrato completamente il problema. Quando vado in gestione risorse, vedo che da un errore di riconoscimento del controller...che comunque funziona. I driver li ho presi dal cd del produttore, e hanno sempre funzionato correttamente su altre macchine sulle quali l'ho installata.
Mi viene da pensare che l'installazione di windows che ho usato fosse "sporca"...

يشرهيث

af624726

prova a disinstallarla e a farla reinstallare ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Questo è un tentativo che ho gia fatto.
Da altre parti mi hanno consigliato di installare l'SP2 perchè senza i dischi da più di 128gb non sono riconosciuti. E il supporto alle USB 2.0 non è garantito...

يشرهيث

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

afsfaes

Citazioneinstallalo allora:h

"abbiamo poche speranze per il titolo ma è sempre meglio averne poche che nessuna. Non rinunceremo, mai. Siamo dei lottatori e lo dimostreremo di nuovo."
[/i]

Quoto :D Csa stai aspettando a provare l'sp2, cmq secondo me non è installata bene la schedina ;)

Davide

Io l'sp2 ce l'ho da una vita :D
Lui non lo ha ancora installato perchè il cd di ripristino della hp comprende solo l'sp1.

In ogni caso la scheda viene rilevata, e se collega l'hd alle porte usb standard del pc non viene comunque rilevato

يشرهيث

af624726

strano cmq, perchè sul mio vecchio che aveva solo usb1 le periferiche usb2 apparivano ma o dava il segnale che erano mal sfruttate o nn era utilizzabili, però apparivano

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Il problema probabilmente è che il disco è da 500gb, e con il sp1 non posso vedere dischi da più di 128. Io manco lo sapevo che aveva solo l'sp1:(

يشرهيث