Notebook Acer ed espansione memoria

Aperto da The Raf, 20 Dicembre 2007, 10:41:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Raf

Ciao ragazzi,
dovrei comprare due moduli di ram per il notebook acer di un mio amico, il modello appartiene alla serie Aspire 5110.
Sepete se su questi notebook la sostituzione della ram è erapida o bisogna smontare mezzo pc?
Leggevo anche di portatili che hanno compatibilità solo con le ram della casa...
Insomma non vorrei comprare i due banchi per scoprire poi che non so possono installare.
Bye!

 
The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

dasoca

Ciao, io ho un Acer 3633 e per smontare la ram bastano 5 minuti.
Non credo che il 5110 sia tanto diverso, dovrebbe avere uno sportellino fissato con una vite nella parte posteriore del notebook e sotto trovi le ram.
Per quanto riguarda la compatibilità, non saprei dirti, ma penso che non ci siano problemi (dovrebbe avere delle DDRII 533).
Per sicurezza prova a contattare la acer
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

The Raf

Ciao,
si usa le 533, mi chiedevo se fosse in grado di usare anche le 800, purtroppo sul manuele non leggo nella.
Proverò a contattare la Acer anche se non credo mi diranno fino a che ram supporta...
Ciao e grazie per l'aiuto!

 
The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

maverick85

Se è simile al 5220 è in grado di leggere almeno le 667.. ma ovviamente girano sempre a 533 :)

è semplicissimo sostiture la ram, si toglie solo un coperchietto con una vite :)

The Raf

Ottimo,
allora prendo le 533.
Chiedevo questo perchè ho avuto a che fare con alcuni asus che vanno quasi completamente smontati per poter finalemnte accedere agli slot della memoria principale.
Grazie per le info ragazzi,
sempre disponibilissimi! ;);)




Questo messaggio è stato aggiornato da the raf il 20/12/2007  alle ore  18:38:15
 
The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

maverick85


dasoca

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......