Scheda di rete Texas Instruments ma niente drivers

Aperto da maverick85, 30 Gennaio 2007, 22:40:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Ragazzi mi hanno regalato una scheda di rete Texas Instruments 10/100 xò non ho i drivers..mi servirebbero per windows xp.. potete aiutarmi?

sul chip c'è scritto

TLAN
tnete100apcm
e303w-82a3r1w

Grazie a tutti.. ;)

Ninfea

Accidenti, sto guardando nella rete, ma gli unici che riesco a trovare arrivano a win ME ... pare che non ce ne siano :eek: perfino sul sito ufficiale non li ho trovati www.ti.com



maverick85

Grazie Ninfea..:( vorra dire che dovrò usarla con win98.. oppure posso provare i driver per nt... :)... ora guardo anch'io sul sito..

ciao ciao ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 31/01/2007  alle ore  01:30:17

Ninfea

Io continuo a cercare tempo permettendo, i drivers che ti dicevo li ho trovati qui:
http://www.helpdrivers.com/ingles/listado/panel.asp?marca=Texas%20Instruments&perif=otros
ora prendi questi drivers con le pinze, perché non c'é scritto nulla riguardante il chip, e non so quanto siano attendibili :eek:
Everest non puo' darti maggiori info sulla scheda? La riconosce?



maverick85

Non ho ancora provato con everest x' la scheda andrà sul muletto.. domani provo e ti faccio sapere... grazie per il secondo link, ero messo che cercavo nel primo senza trovare nulla..

grazie anche per l'orario.. :D buonanotte!

Ninfea

Figurati ;)
Sul sito l'ho trovata, ma oltre ai manuali mi pare di capire che nn offra drivers:
http://focus.ti.com/docs/prod/folders/print/tnete100a.html

Ti faccio sapere ;)




Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 31/01/2007  alle ore  02:07:34

maverick85

Niente di niente.. nn vuole andare.. neanche everest mi da altre infomazioni..

secondo voi esistono driver più o meno generici con cui potrebbe funzionare?

maverick85

NOVITA'!

ho montato la scheda sotto win98 (nel pentium166) e ha richiesto il disco di windows.. si è installata automaticamente.. e sembra funzionare correttamente come:

Olicom Ethernet PCI/II 10/100 (Oc-2326)


Ora provo a cercare questi driver per WinXp forse avrò più fortuna... magari era solo il chip thunderlan della texas instruments e la scheda è davvero olicom!


EDIT: Trovati i driver e la scheda viene riconosciuta perfettamente :D

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 31/01/2007  alle ore  21:54:25

Ninfea


maverick85

Ho cercato su google OC-2326 e li ho trovati su driverguide.com.. registrazione gratuita e tantissima pubblicità.. alla fine un file da 19-20Kb e windows xp l'ha installata perfettamente :)


PS: ancora nn l'ho potuta provare x' non ho il cavo di rete di 10mt circa per farlo arrivare al router ma lo comprerò a giorni.. :) e poi se windows xp la riconosce esattamente come win98 (senza driver aggiuntivi) penso che funzionerà sicuramente..

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 01/02/2007  alle ore  01:16:11