In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Faccio un buon affare?

Aperto da misterdanny76, 28 Settembre 2004, 21:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

misterdanny76

Ciao ragazzi, ho intenzione di comprarmi una scheda video per giocare. Cosa mi consigliate di prendere? Io avevo intenzione di prendermi una sapphire 9800Pro da 256MB (non meno). Voi cosa ne dite? Per giocare a doom3 ad'alte risoluzioni, va bene? Quale versione del driver mi consigliate di scaricare, per non avere problemmi con il gioco? Ho sentito parlare che esiste una versione XT della ati 9800, che differenza c'e tra la XT e la Pro? La XT costa di più, perchè? A livello di qualità visiva si notano differenze? Comunque faccio un buon acquisto prendendo questa scheda video? Grazie infinitamente, ascoltero i vostri consigli... ciao!

Se questa è la verità, beh, dimmela pure! Ti ascolto...

Zell

Beh..io nn te la consiglierei..Prendi la X800pro..più o meno col prezzo siamo li ma fa il doppio dei punti in tutti i bench...:D

Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition

afsfaes

io ho esattamente la scheda che tu dici e doom3 mi gira bene anche se potrebbe andare meglio cmq a parità di prezzo concordo con zell che una X800PRO poi flashata a XT sarebbe la cosa migliore!!!!!

af624726

dipende sempe che differenza di prezzo tu abbia all'acquisto... ovviamente una tecnologia nuova e' un investimento migliore dei tuoi soldi :D ;)


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

se ti puo' interessare anche la serie x700 che dovrebbe costare un po' meno se la cavicchia bene
dai un occhio qui :):)
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2214&p=4



The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

MarcVTR

CitazioneCiao ragazzi, ho intenzione di comprarmi una scheda video per giocare. Cosa mi consigliate di prendere? Io avevo intenzione di prendermi una sapphire 9800Pro da 256MB (non meno). Voi cosa ne dite? Per giocare a doom3 ad'alte risoluzioni, va bene? Quale versione del driver mi consigliate di scaricare, per non avere problemmi con il gioco? Ho sentito parlare che esiste una versione XT della ati 9800, che differenza c'e tra la XT e la Pro? La XT costa di più, perchè? A livello di qualità visiva si notano differenze? Comunque faccio un buon acquisto prendendo questa scheda video? Grazie infinitamente, ascoltero i vostri consigli... ciao!

Allora:

La 9800pro va benissimo e un altro annetto ce lo fai, ma non ha molto futuro e se la prendi prenditi la 256mb

Non ci sono differenze qualitative con la 9800XT, semplicemente quest'ultima ti va segnado quà e là 10fps in più, ma costa quanto una X800pro ben più potente e riscalda pure di più! ma adesso con i giochi più complessi questa differenza fra 9800pro e Xt va diminuendo.
A parte il fatto che le 9800pro di oggi possono essere flashate in XT e godrai anche dell'Overdrive, ma devi montarci su dissipatori più grossi

Se decidi di affrontare una spesa del calibro della  X800pro, io ti consiglio cladamente di prendere
la 6800GT o ancora meglio la Gainward 6800GT@Ultra già overcloccata, che costa quanto una x800pro ma ti va forte quanto una 6800ultra ed è quella che mi sto comprando io

Perchè 6800GT?

1.stesso prezzo di x800pro più o meno ma con

2.pixel shader 3 (la x800 ha i 2)

3.16 pipeline contro le 12 della x800pro

4.generalmente è quasi sempre più veloce della x800pro

5.per queste caratteristiche si becca il titolo di miglior rapporto prezzo/prestazioni in assoluto

6. se prendi la gainward paghi circa 50 euro in più ma è precisa a una 6800ultra ;)

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

peppos83

Non ci posso credere!!! Lui ke fa pubblicità ad nVidia, la casa ke ha sempre detestato!!! Si vede ke i tempi sono maturi:cool: Ke dire nVidia 1 ATI 0 :duo

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

MarcVTR

Tu sei troppo fissato per l'una o l'altra amico mio.
Tu hai sempre utilzzato il termine "tifare" in tutte le sue sfaccettature.
Del tipo "se tifi nvidia non puoi passare ad ati, io sono tifoso s3 etc..."
Si tifa per una squadra non per degli ogetti commerciali su cui devi ben investire molti soldi.
Se tu sei sempre stato "tifoso" Sis non credo che ora ti vai a comprare una bella Volari Duo, solo per non tradire la tua casa del cuore.
Quelli ci giocano con i tuoi soldi!!
E tu mi parli a me di maturazione e di ati0 nvidia1
che siamo allo stadio?
Non sono "passato" a Nvidia, ho acquistato una 6800Ultra! questo perchè mi sono trovato in certe circostanze che tu ben sai, altrimenti avrei tenuto ancora  a lungo la 9800pro.
Non sono fesso come te che per non tradire Nvidia neanche ti saresti comprato a 50euro la mia 9800pro, e preferisci tenerti la 5700LE.
E ti ho già risposto che continuo a non vedere di buon occhio il bollino "the way it's nvidia", e che tu secondo la tua mentalità pensi che ora invece mi creo l'altarino con l'occhio nvidia in camera mia.
E non me ne frega prorpio un bel niente che in OpenGL sia più veloce della X800, perchè di opengl sono rimasti solo call of duty, doom3 e il prossimo quake4. Preferisco sempre il D3d.

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

MarcVTR

Te l'ho sempre detto e sempre te lo ripeterò, io acquisto ciò che è migliore, passando da una casa produttrice all'altra con opportunismo e senza gli scrupoli che ti crei tu.
Pensa a crearti di questi scrupoli  opportunistici rigurado gli esseri umani prima di tutto,  piuttosto che per le schede video.

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

peppos83

Non hai tutti i torti, ma la fierezza 3Dfx parla a sproposito!!! Cmq in openGL cè solo Call of Duty, Doom3 e QuakeIV... SOLO? Questi 3 insieme schiacciano centinaia di games D3D:D Meglio una squadra composta da pochi validi soldati, ke una fatta da centinaia di "pecore":sag:

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: