Refresh e risoluzione

Aperto da francyscos, 07 Marzo 2003, 11:30:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francyscos

Sul manuale della scheda Ati 9100 c'è scritto che bisogna controllare se il monitor raggiunge una frequenza di refresh di 50hz, altrimenti potrebbe "fulminarsi". Cosa significa? Nelle sequenze del refresh del mio monitor l'ultima di queste è 43 interlacciato seguita da 60Hz. Quello che non capisco è se devo impostarle io le frequenze o si arrangia il sistema nel momento in cui collego la tv e se poi posso modificarle!
Altra domanda. Sempre il manuale dice che risoluzioni superiori a 800x600 non sono compatibili con la tv! Cosa significa e soprattutto è vero? Non posso vedere un fil dvd a 1024*768?
Help me! Thanks

Glide

La frequenza con cui l'immagine viene rinfrescata sul tubo catodico della televisione viene stabilita dal driver video della tua card automaticamente: non preoccuparti...non bruci nulla. Per il settaggio devi utilizzare l'apposita scheda contenuta nel pannello di controllo del driver Catalyst.

Per una visione ottimale dei film su DVD occorre un televisore di qualità che funzioni a 100Hz. In tali condizioni puoi raggiungere una qualità di immagine di livello superiore. Altrimenti non resta che accontentarti di 800x600 (limite tipico delle TV ordinarie).

Ciao ciao


mauare

Ciao Glide, ti volevo chiedere se e' normale che con un'ati 8500 mettendo i miei 2 televisori (non contemporaneamente) non posso andare oltre i 640x480 sia con il 17 pollici che con il sony triniton molot piu' grande.... E' normale o c'e' la possibilita' id metterli a 800x600?

alla prox
mauare :cool:

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE