Dubbio su mobo 478 con connettore p6

Aperto da predator87, 06 Aprile 2011, 19:44:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

predator87

Salve ragazzi. Sto restaurando un vecchio pc dotato di mobo soyo socket 478 con relativo connettore p6:
Essendo che l'alimentatore ha moltissimi condensatori sul punto di esplodere (funziona comunque) non so se posso cambiarlo in quanto gli alimentatori  di adesso non possiedono più quel connettore. Voi che dite, è necessario averlo o il sistema si avvia lo stesso?

maverick85

Ma in linea di massima si avvia lo stesso connettendo il classico a 4 poli, anche molte board che richiedono quello a 8 poli si avviano con il 4 poli

predator87


maverick85

Errore mio, avevo capito male pensavo fosse altro :)

predator87

Tranquillo, ho aperto la discussione anche altrove ed hanno fatto lo stesso sbaglio.. Non è un connettore di certo comune ormai.. :D

maverick85

Molto probabilmente esisteranno degli adattatori in giro, o comunque se trovi gli schemi potresti costruirtelo da solo recuperandolo dal vecchio alimentatore

predator87

al limite si, l'adattatore non esiste, ma potrei costruirlo io, oppure potrei far cambiare i condensatori dell'alimentatore e tenerlo :asd:

maverick85

Citazione di: predator87;174543al limite si, l'adattatore non esiste, ma potrei costruirlo io, oppure potrei far cambiare i condensatori dell'alimentatore e tenerlo :asd:

Eheheh conoscevo un tizio che li cambiava sulle schede madri! :ahah:

predator87

io stesso potrei cambiarli, son abbastanza pratico di saldature, il problema è trovare i condensatori: spesso usano tipi poco diffusi (e lo fanno apposta)

predator87

Problema risolto, si è deciso di cambiare i condensatori ;)