Non vedo pìù il secondo Hard disk

Aperto da ericwal, 06 Ottobre 2005, 22:16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ericwal

Mi è capitato di recuperare un Hard Disk Usato di 30 Gb ripartito in 20Gb e 10gb montandolo sul mio PC come secondo Hard Disk funzionava normalente.
Poi ho deciso di rimuovere la partizione con FDISK e ho riavviato il PC e ho formattato a 30 Gb e fin qui tutto OK!
Riavviando, il BIOS vecchio mi dava giustamente un errore inquanto poteva leggere solo Hard Disk fino a 20Gb.
Alchè non volendo rischiare un aggiornamento del BIOS ho montato l'Hard Disk su un PC di un mio amico con BIOS più recente, in FDISK mi lo leggeva a 30Gb ma quando tentavo di inserire la Partizione Pimaria mi rispondeva che non aveva "spazio sufficente".(anche se nella visualizzazine mi diceva che era vuoto).
Anche avviando windows l'hard disk non si vedeva più ne come master ne come slave.
....Vorrei sapere se esiste qualche software che potesse "SBLOCCARE" l'Hard Disk?
.....Oppure devo rassegnarmi che si sia GUASTATO!!

GynoDroghi

se il disco è della Ibm l'utility drive fitness fa a caso tuo (opzione erase all). Dovresti trovarla facilmente sul sito della ibm e/o hitachi. Ovviamente è free. Altrimenti cerca qualcosa di simile sul sito del produttore dell'hard disk, dovresti trovare facilmente qualcosa che riporti il disco allo stato di fabbrica. L'aggiornamento del bios della mainboard è comunque cosa buona e giusta.



Questo messaggio è stato aggiornato da GynoDroghi il 18/10/2005  alle ore  19:32:15
Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....