Problema Files scomparsi

Aperto da dema75, 25 Dicembre 2006, 01:22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dema75

Buongiorno Signori e Buon Natale a tutti innanzitutto.

Pochi giorni fa ho installato un nuovo hd sul pc (''F'') e a mia insaputa era in condivisione con la rete (aveva l'icona diversa dagli altri ma non immaginavo fosse in condivisione , mai vista quell'icona)
Installando un programma per scaricare video(''metacafe pro'') nel browse del programma mi ha settato di default la destinazione dei files su ''F''.Dopo pochi secondi ho preferito cambiare la destinazione dei files sull' hd ''C'' sul desktop e di colpo mi sono sparite la maggiorparte delle icone sul desktop (ritrovate in F) ma è sparita la + grande (cartella di 70gb). Ho rimesso le icone al loro posto e mi sono accorto dei seguenti problemi:

cancellazione .jpg files in 2 cartelle.
cancellazione xml files in una cartella di programma dc++
cancellazione .flac files dalla cartella di 70gb (tranne le sottocartelle)

Ho cominiciato la mia ricerca per trovare alcune soluzioni al recupero files cercandoli in ''start > cerca'' e scansioni con programmi di recovery ma finora non ho trovato nulla.
Gli hd non hanno partizioni.I files sono importanti

Se mi potete aiutare...grazie in anticipo a chi mi dà una mano.



Questo messaggio è stato aggiornato da dema75 il 25/12/2006  alle ore  01:24:35

Questo messaggio è stato aggiornato da dema75 il 25/12/2006  alle ore  01:25:34

Ninfea

Benvenuto e buon Natale.
Puoi dirci come hai configurato gli hdd a livello hardware?
Parlo di master/slave..ed indicarci modello capienza e se sono IDE o sata?
Inoltre hai usato i tool di ripristino su entrambi gli hdd?
Puoi prendere HDD regenerator da qui per provarlo:
https://www.hwsetup.it/periferiche/hd/utilities/index.php?hws_id=53






dema75

CitazioneBenvenuto e buon Natale.
Puoi dirci come hai configurato gli hdd a livello hardware?
Parlo di master/slave..ed indicarci modello capienza e se sono IDE o sata?
Inoltre hai usato i tool di ripristino su entrambi gli hdd?
Puoi prendere HDD regenerator da qui per provarlo:
https://www.hwsetup.it/periferiche/hd/utilities/index.php?hws_id=53







Mi trovi impreparato sulle domande che mi fai sul master slave e sui tool di ripristino.Chiedo venia e mi documenterò sulla cosa.. :-) .. ho fatto 2 scansioni con programmi di recupero files , l'ultimo provato è O&O 4.0 ma mi ha trovato qualsiasi tipo di file tranne quelli che immaginavo.Può essere capitato che quel programma mi abbia aggiunto files dal suo sito?ma in un secondo?e poi la mia domanda principale : è possibile che cancelli 70gb senza neanche una richiesta di conferma e in un secondo?anche il trasferimento dei dati così in un secondo?scusate le mie numerose domande , non pensavo potesse capitare anche questo in questo mondo.

C è 120gb (prima del caos occupati 105gb , ora è a 60gb occupati)è un Maxtor IDE
F è 200gb (gb occupati come prima del caos)è un Maxtor Sata

Ho Windows XP pro installato su C

Questo messaggio è stato aggiornato da dema75 il 25/12/2006  alle ore  03:31:34

dema75

Ok..il regenerator l'ho scaricato ma dopo aver fatto il cd burn come richiede e il reboot del pc successivo non mi legge nulla sopra il cd.
Ho trovato nello stesso link un ''sentinel'' e mi dice quello che vedete nell'immagine.
Ora vado a nanna,data l'ora..
Aspetto consigli.
Grazie per ora.



Questo messaggio è stato aggiornato da dema75 il 25/12/2006  alle ore  04:39:58

Ninfea

Non credo sia logico che ti spariscano 70MB cosi' tutto d'un tratto..
Di preciso quanti hard disk hai?
Sentinel ti segnala che su un hard disk hai uno stato di salute del 40% il che significa che é danneggiato..prima di tutto al tuo posto farei un backup per prevenire ulteriori danni, poi lancerei uno scandisk sull'unità che contiene 117239 MB per vedere se ci sono settori danneggiati.
Facci sapere.




Max_R

Potrebbero essere cluster danneggiati... Il disco non è quello dell'os e questo probabilmente è il motivo per il quale non ci segnali blocchi... Hdtune?

dema75

Gli hd sono 4 e Windows è sul C che è quello che sentinel vede danneggiato.Ho tentato uno scan con l'opzione strumenti , conclude alla fase 2 e mi compare il messaggio :''impossibile completare la scansione''.
Partition Magic dice che è tutto ok negli status hd.
I 70 erano GB...:(
Mai avuto blocchi , sempre andato tutto alla perfezione e anche ora che sto rimpiazzando i GB persi non mi da segnali di nessun tipo.Da poco ho notato anche la scomparsa di codec in Power Dvd (già reinstallati)e funziona di nuovo.Gli altri programmi funzionano tutti.
Mi preparo al back up sul disco F ?
Gli altri 2 sono pieni.

Penso che a volte + si tocca e + si fanno pasticci..
:sag:

Questo messaggio è stato aggiornato da dema75 il 25/12/2006  alle ore  14:27:40

dema75

Hd tune installato e vi riporto gli screenshots.
Ditemi voi ..
Grazie ancora per l'aiuto :duo









Questo messaggio è stato aggiornato da dema75 il 25/12/2006  alle ore  15:08:59

Max_R


Italia 1

a me personalmente sembra strano che un disco appena installato, sia che fosse nuovo o usato, abbia cartelle condivise. la condivisione è un servizio attivato sul proprio pc, se condivido 50 cartelle in un mio disco, poi lo smonto e lo rimonto in un'altro, non dovrebbero essere condivise.
prova a fare una scansione completa con programma di recupero file persi (mi sembra ce ne sia uno gratuito che si chiama PE File recovery, ma non ne sono certo), gli fai fare una scansione completa (potrebbe impiegare 1-2 ore) e vedi. I programmi di cui hai messo schermate sono solo di diagnosi della salute del disco, non scansionano la superfice alla ricerca di file persi



Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 25/12/2006  alle ore  17:42:53
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000