Alimentatore sbronzo...

Aperto da goriath, 03 Dicembre 2005, 12:46:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Ho un alimentatore che si comporta in modo strano. Alle volte (non sempre) quando spengo il pc e poi premo l' interruttore dell' alimentatore i led della tastiera, il led rosso del mouse ottico e presumo anche il led della motherboard, che normalmente si spegnerebbero in seguito al posizionamento dell' interruttore della PSU su off, cominciano a spegnersi ed a riaccendersi questo per 2 o 3 volte dopo di che si smorzano del tutto. Come se dopo aver spento l' ali tramite interruttore, invece di smorzare la tensione di netto, prima toglie tensione, poi la rimette e così via 2 o 3 volte finchè non la toglie del tutto...

Questo non mi comporta problemi particolari (almeno all' apparenza) ma mi sto preoccupando dato che prima non lo faceva....

Secondo voi che d' è? Io pensavo all' interruttore che non stacca bene (meccanicamente) e male che va lo sostituisco, ma non mi sento di escludere cose più gravi

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

kingvisc

io non mi preoccuperei più di tanto, probabilmente i condensatori rimangono carichi per qualche secondo di troppo

1: ABIT NF5, AMDx2 4600@3000MHZ, 2GB INFINEON, HD3850, SEAGATE 250GB
2: ASROCK DUAL, AMDx2 3800@2500MHZ, 1GB OCZ PE, GF6 6800GS, SEAGATE 250GB
3: ASUS A7V266-C, XP @1600MHZ, 512MB INFINEON, RADDY 7500, WD 60Gb

goriath

Capisco. Ho svolto ulteriori indagini. Ho provato a smorzare la tensione non dall' interruttore dell' ali ma bensì tramite quello posto sulla ehm "ciabatta":D (ma non c' è una parola più tecnica ed elegante?..non mi viene..) dove è collegato il tutto. Ho provato un milione di volte e il problema non si è mai verificato. Riprovando tramite l' interruttore dell' ali alle volte spegneva bene, altre no...

Questo che significa? Avvalora la mia ipotesi dell' interruttore da cambiare?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail