mini-LAN con cavo laplink parallelo

Aperto da HuKKeTipo, 05 Aprile 2002, 12:22:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HuKKeTipo

A casa ho due pc (un desktop e un notebook entrambi con win98) ke collego di tanto in tanto con un cavo laplink per trasferire file.....avevo provato a fare partire l'accesso remoto dal desktop mentre ero connesso al notebook tramite la "connessione via cavo" di win98 ma le due cose assieme nn volevano saperne di andare.... adesso leggevo che si può condividere la connessione (pure se dial-up) tramite software tipo wingate.... ma mi resta sempre il solito dubbio..... con un cavo laplink parallelo si può 'creare' una LAN??? .... su i due pc sono installati i client per reti microsoft + prot. tcp/ip + ipx/... + NetBEUI ... sul TCP/IP ho messo nel pc server come IP: 192.168.0.1 l'altro pc invece 192.168.0.2 ho sistemato i DNS del mio provider sul pc server mentre sull'altro ho messo come gateway 192.168.0.1 .....ho pure fatto il file 'host' con scritto 192.168.0.1 NOMEPC
(nn so se questo è superfluo)
ma.........come faccio ad fare iniziare a dialogare i due pc tramite sto maledetto cavo???? insomma avete già capiuto la domanda........ se potete datemi una mano.....

Joshua

Ciao HukkeTipo e benvenuto nel nostro forum :).

Ti dico subito che è possibile metter su una lan con l'hardware che hai a disposizione ma le prestazioni saranno comunque ridotte rispetto a quelle ottenibili con l'utilizzo di comuni (ed economiche...) schedine di rete che ti garantirebbero transfert più elevati e maggiore affidabilità ;)

Sul problema che riscontri in particolare ti dico già che i passi da te seguiti sono corretti (al più l'installazione di Accesso Remoto com il protocollo TCP/IP e il Client di reti Microsoft sarebbe stata sufficiente ma non è questo il punto), quindi:

1)Verifica che su entrambe le macchine sia attivata la "connessione via cavo"

2)Verifica che si attivata anche la "condivisione di file e stampanti" .

3)Ricorri a software come Laplink e PcAnywhere per gestire la connessione, soprattutto se i punti 1) e 2) erano già OK...

Ciao

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI