Overclock 9800gx2

Aperto da darth pleguis, 13 Maggio 2009, 21:05:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

darth pleguis

Salve a tutti
Sono uno dei fortunati possessori della favolosa nVidia GeForce 9800 gx2
Ma vorrei spingerla oltre nonostante non ne abbia bisogno e riesca a far girare al massimo dettaglio qualsiasi gioco uso, applicando pure i filtri.
Lo voglio fare giusto per "osare" e non lasciare inespressa nemmeno un briciolo della immane potenza di questa vga.
(non si nota che sono un po' gasato per la s.video vero?:ahah:)
Scherzi a parte, vorrei sapere come overcloccarla (con riva tuner 2.23 possibilmente)
e quanto (vorrei sapere i mhz da attribuire a core, ram, shader) tenendo a mente che punto alla massima stabilità e che non intendo sostituire il sistema di raffreddamento che già c'è di fabbrica.:que:
Su internet trovo risposta a questo quesito ma nulla di preciso e soprattutto valori molto discordanti fra loro.:(
Grazie

benna

Ciao
Quella scheda scommetto scalda molto di suo, non penso abbia elevati margini di overclock senza cambiare il dissipatore.
La frequenza massima raggiungibile varia da scheda a scheda.
Il mio consiglio è di abilitare i "coolbit", cioè la pagina dell'overclock nel pannello di controllo Nvidia, e di fare dei test: alzare di pochi MHz le frequenze e controllare la stabilità con un benchmark (ad esempio quello integrato in ATItool).
Buon overclock.

darth pleguis

Grazie dell'aiuto. C'è solo un piccolo problema: ho scaricato coolbit e l'ho installato (era un file di registro, confermi?) ma non so come accedere alle funzionalità di overclock poichè nel pannello di controllo nvidia non trovo nessuna voce al riguardo (driver 185.85).

benna

Si, è un file di registro.
Per cambiare le frequenze devi abilitare il pannello di controllo classico (una voce nel menù View) e poi cliccare sulla pagina "Clock Frequency Settings"