hd Sata non rilevato

Aperto da francesco_cs, 26 Luglio 2007, 17:20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco_cs

ragazzi è un po di giorni che ho problemi,ed a questi ne aggiungo un altro.Dopo aver disabilitato un hard disk un sata da 80 gb maxtor,l'ho ricollegato ma non mi compare più nelle risorse del computer,nel bios lo riconosce,nelle gestione periferiche pure e anche sulla barra degli strumenti nell'icon tray..com'è possibile?
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

maverick85

Prova da pannello di controllo a fare "installa nuovo hardware" :)

francesco_cs

Allora più tardi provo,tutte a me succedono
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

Ninfea

Se non dovesse funzionare, ma ne dubito, prova da BIOS a scegliere la voce load optimized dafaults



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 26/07/2007  alle ore  17:53:37

francesco_cs

provo anche così,ragazzi scusate ma com'è possibile che nel bios e nella gestione periferiche l'hard disk è visto e nelle risorse del computer?
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

peppos83

A me è successa una cosa simile... e praticamente era la tabella delle partizioni andata :( ma è bastato un Test Disk a risolvere tutto :D

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

francesco_cs

come funziona questo tek disk?con installa nuovo hardware mi dice che è tutto a posto
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

Italia 1

per caso l'hai toccato su qualche altro pc ? intendo: per essere visibile da bios e da gestione periferiche, sembra che il disco sia come nuovo, cioè come se devi ricreargli la partizione (se non hai problemi a perdere dati, vai su pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer e scegli gestione disco. il tuo disco sarà quello con la barra nera. cliccando col destro sopra la barra, scegli "nuova partizione" e vai avanti)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

francesco_cs

no,può essere che non lo riconosca perkè collegato in sata 2?
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

Italia 1

il disco è sata 1 ? teoricamente, se la porta è sata 1 e il disco è sata 2, bisogna mettere un ponticello sul disco, se è il contrario invece la scheda madre fa da sola.....

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000