In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

antialising

Aperto da 000predator, 22 Ottobre 2002, 17:26:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

000predator

ragazzi volevo sapere una cosa........dove posso trovare qualke pakketto driver x l'ati radeon 8500.....ke ottimizza l'antialiasing?.........io ho i catalist 2.2......ma quando attivo l'antialising mi va male....:o(...........c'e qualke modo x avere migliori prestazioni?

PREDATOR.....

Glide

Le prestazioni di una video card con l'AA abilitato dipendono quasi totalmente dall'hardware che lo esegue piuttosto che dal driver video. In buona sostanza ATI con la serie Catalyst ha migliorato la qualità delle sue release rispetto alle antiche abitudini :( per cui non credo ci siano margini di miglioramento e ottimizzazione in questo senso. E' inoltre "fisiologico" notare un calo di fluidità abilitando l'AA ed in particolare se imposti un passo di campionamento elevato (4X in poi) ed una risoluzione elevata. In definitiva quindi devi giocare sul settaggio del driver e dei giochi ossia non esagerare con il passo e con la risoluzione nello stesso tempo. Ad esempio un buon compromesso può essere l'AA a 2X alla risoluzione di 1024x768 oppure l'AA a 4X ad una risoluzione inferiore...
Spero di essere stato chiaro.
Fammi sapere

Ciao ciao

000predator

io uso sempre la risoluzione 1024*768......anek con AA 2x anke impostato su velocita ansike su qualita........ma i risultati nn sono dei migliori.:o(.........vedi x esempio le skede nvidia....

Predator

PREDATOR.....

PredatorXP

Come qualità dell'AA le schede nVidia sono le ultime...

Powered by voodoo5 5500

000predator

nn dico come qualita, dico come prestazioni

Predator

PREDATOR.....

PredatorXP

L'unica scheda che nn ha un forte calo di prestazioni con attivo l'AA è il radeon 9700, anche la GF4 cala molto se lo alzi

Powered by voodoo5 5500