Problemi con la ati radeon 8500 128

Aperto da barzotto, 25 Marzo 2003, 22:17:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

barzotto

Ciao ragazzi ho un problema con la mia nuova scheda video su citata: quando vado ad accendere il pc il minotor resta nero lo spengo e quando vado a riaccenderlo torna il video se resetto senza spegnere il monitor resta comunque nero. il mio sistema: motherboard ecs group k7s5a athlon 2000xp 384 mb di sdramm pc 133 hd ibm 80 gb 7200 rpm.
ho installato l'ultima versione dei driver di ati catalyst 3.2 7.84....  2D 6.14... ma niente da fare.

Khana

Non ho capito.
Lo accendi e resta nero.
Lo spegni e lo riaccendi e il video torna.
Se invece resetti, ciccia.

Non è un problema del cavo del monitor?

Powered by


- non svegliate il can che morde -

binky

Che sia un problema di refresh rate ?
A me lo faceva sotto windows...

kingvisc

non è un problema di driver, forse della scheda o dello slot agp. probabilmente al primo avvio non arriva abbastanza corrente per far partire la scheda, mentre al secondo i condensatori sono un po più carichi e quindi riesce a partire. oppure dell'alimentatore, che visto il sistema deve essere almeno da 300/350watt. fai una prova: lascia attaccato solo hd, svga, processore e memoria. se così parte è l'alimentatore. se invece non parte, prova la scheda su un pc di un amico. se così parte è la mobo

1: ABIT NF5, AMDx2 4600@3000MHZ, 2GB INFINEON, HD3850, SEAGATE 250GB
2: ASROCK DUAL, AMDx2 3800@2500MHZ, 1GB OCZ PE, GF6 6800GS, SEAGATE 250GB
3: ASUS A7V266-C, XP @1600MHZ, 512MB INFINEON, RADDY 7500, WD 60Gb

mauare

La prima volta la mia 8500le 64mb lo faceva anche a me, dopo un giorno di prove, non so' come non lo ha fatto piu'. Le probabilita' sono 2, Ho lei si e' stancata di fare capricci e ha fatto amicizia con il pc o a via di smanettare nel bios ho toccato qualcosa che le ha fatto bene.... Ancora oggi resta un mistero visto che non e' piu' successo non ho potuto stabilire quale sia stato il problema.

Il mio consiglio e' quello di aspettare uno due giorni e poi prova piu' soluzioni possibili...

Comunque tieni molto in considerazione i 2 precedenti consigli.

In bocca al lupo
mauare

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Manuelson

nel caso bisogna che tu faccia un'attacco supplementare per la corrente stile voodoo5 ma io non saprei proprio da che parte cominciare!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

barzotto

Caro Mauare ti ringrazio del consiglio e allo stesso tempo provo conforto per quello che mi hai scrito visto che mi avevano detto di fare un aggiornamento del firmware della scheda che pero' non riesco a trovare; quello che mi accade sembra proprio essere un problema di settaggi sul bios questo perche' ho fatto un up-grade e della scheda madre da ecs k7s5a a asus k7v8x e dell'alimentatore che era di 230w e l'ho messo da 300w. Mentre il bios della ecs faceva ca...e, quello dell'asus ti sconvolge per gli innumerevoli settaggi che puoi fare. Provero' a cambiare i settaggi e speriamo bene.

mauare

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE