Voodoo 5 6000: AIUTO!!!

Aperto da sanford, 22 Ottobre 2003, 03:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sanford

Oggi ho provato a farla partire (per la prima volta) in tutte le salse ma niente...:(

La risposta è sempre schermo nero e 4 bip dallo speaker (1 lungo, 2 brevi e 1 breve), rimetto la 5500 e tutto torna a funzionare. Cmq dopo i 4 bip si sente il pc che fa il boot normalmente (Win 2000) ma poi resetta, altri 4 bip e così via...:(

Ho fatto tutte le prove con il dito sull'HINT che era freddo, quindi escludo che la scheda si sia cotta, piuttosto credo che non riceva l'alimentazione dal molex perché il Digital Doc mi da gli stessi valori della 5500 sul 5V (5.13) e sul 12V (12.03). Con quello che assorbe la 6000 questi valori dovrebbero scendere, o no?

Se avete qualche idea è il momento di tirarla fuori, io non so più che prove fare.:(



Scritto Da - sanford il 22 Ottobre 2003alle ore  03:28:23
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

COSWORTH6K

Su quale scheda madre hai provato a montarla?

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

sanford

Ho provato sulla mia Asus A7V-333 Rev 2.0 usando l'adattatore AGP/PCI, ho scollegato un sacco di cose per vedere se ce la faceva a partire ma niente...:(

Le 4 ventole girano e l'HINT è freddo.

Non ho cambiato i jumpers dell'adattatore perché non volevo fare danni, se qualcuno conosce tutte le combinazioni me lo faccia sapere, grazie.

Poi ho provato ad accendere senza collegare il molex e fa gli stessi 4 bip, per questo credo che la scheda non sia alimentata.



Scritto Da - sanford on 22 Ottobre 2003  12:30:28
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

COSWORTH6K

Allora ho testato la 6k su una a7v333 (montata direttamente sull'agp) rev 2 mi dava lo stesso problema :eek: schermo nero ecc.
Se hai la possibilità prova su un'altra scheda madre.
Ancora una cosa:l'ali da quanto è? guarda che la 6k assorbe parecchio,ti consiglio di comprare un bel 550w (anche q-tech vanno bene) anche se già uno da 450 dovrebbe essere sufficiente.

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

Amigamerlin

CitazioneHo provato sulla mia Asus A7V-333 Rev 2.0 usando l'adattatore AGP/PCI, ho scollegato un sacco di cose per vedere se ce la faceva a partire ma niente...:(

Le 4 ventole girano e l'HINT è freddo.

Non ho cambiato i jumpers dell'adattatore perché non volevo fare danni, se qualcuno conosce tutte le combinazioni me lo faccia sapere, grazie.

Poi ho provato ad accendere senza collegare il molex e fa gli stessi 4 bip, per questo credo che la scheda non sia alimentata.

Scritto Da - sanford on 22 Ottobre 2003  12:30:28

Ciao  ti allego la configurazione dei jumper della AGP riaser

> > ----------------------------
> > Power Selection
> > JP1, JP2 (both must be set identical)
> >
> > use PCI bus power (external power connector unused)
> > 1-2 close
> > 3-4 close
> > 5-6 open
> > 7-8 open
> >
> > use external power
> > 1-2 open
> > 3-4 open
> > 5-6 close
> > 7-8 close
> >
> > ----------------------------
> > Interrupt Config
> > JP3
> >
> > use INTA#
> > 1-2 close
> > 3-4 open
> > 5-6 open
> > 7-8 open
> >
> > use INTB#
> > 1-2 open
> > 3-4 close
> > 5-6 open
> > 7-8 open
> >
> > use INTC#
> > 1-2 open
> > 3-4 open
> > 5-6 close
> > 7-8 open
> >
> > use INTD#
> > 1-2 open
> > 3-4 open
> > 5-6 open
> > 7-8 close
> > ----------------------------

Per qualsiasi problmeatica, non esitare a contattarmi. :)

Ciao


Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

sanford

Grazie Amiga, i settaggi dell'adattatore erano giusti quindi posso escludere anche quelli, ho paura che sia proprio colpa della mobo...:(

x COSWORTH6K:

Il mio ali è un Leadman 500W, non credo che abbia problemi ad alimentare la 6000, piuttosto volevo sapere se anche a te uscivano i 4 bip oltre allo schermo nero.

Dimenticavo, finora ho fatto le prove nello slot PCI adiacente a quello AGP, provo a cambiare slot e vediamo se va, vi farò sapere.
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

mikepedo

Anche io tempo fa ho provato una Asus A7V333 con la 6000, rev 1.3 però e ugualmente schermo nero e HINT freddo. In ogni caso non so se bippava perchè non avevo lo speaker collegato.
Scusa una cosa, ma fino ad ora la scheda come l'hai usata??? Ti si è per caso rotta?

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

sanford

E' la prima volta che accendo la scheda, volevo usarla sulla A7V-333 perché mi trovo bene e non mi va di cambiarla, ma penso proprio che dovrò farlo perché finora nessuno è riuscito ad accendere la 6000 con questa mobo (correggetemi se sbaglio).

Chiedo a COSWORTH6K di fare qualche altro test con la Asus per vedere se parte, almeno ci togliamo ogni dubbio e classifichiamo questa mobo come "non compatibile".
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

COSWORTH6K

Purtroppo non ho più la possibilità di testare la 6k con la asus :(

P.S. la 5500 funziona tranquillamente



Scritto Da - cosworth6k on 22 Ottobre 2003  19:26:49
-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

mikepedo

Sanford, mi sa che dovrai rinunciarci! Che so io è praticamente impossibile che vada! Anche io volevo comprare una Asus A7V333 (bus a 400 mhz...) ma ho rinunciato. Prova se riesci a rimediare delle Kt3 Ultra2, delle Soyo Dragon Lite su ebay.

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten