ATI vs AMD

Aperto da Max_R, 14 Aprile 2005, 12:23:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1221

CitazioneAvrai beccato una partita di ali q-tec fallata;) (Non so se si è capita:cool :)


Secondo me invece tanta gente li ha criticati senza motivo e senza averli provati!!! certo non vengo a dirti che il mio ali è meglio di un enermax, lo so anch'io che mi hanno rifilato una ciofeca ma non fa schifo come si dice!!!
magari i primi modelli usciti erano pieni di difetti e poi li hanno migliorati o magari ho pescato il migliore, non so che dirvi!!!

Powered by cyrix 6x86MX 150Mhz

goriath

No ma figurati; questo non significa che siano per forza una ciofeca. Io non li ho mai provati, ma a giudicare da quello che si sente in giro, gente che si lamenta ce ne è parecchia (parlo di gente con problemi al pc e ali q-tec...cambio dell' ali, sparizione dei problemi). Per questo motivo io ne sconsiglio l' acquisto. Tuttavia non sono uno che sbandiera per Enermax, Antec e via discorrendo...Certo, se qualcuno mi dovesse chiedere: "Ho un range max di 200EUR da buttare su un ali nuovo e buono che mi consigli?" Io gli dico Enermax....So perfettamente che sull' ali è bene risparmiare, ma è meglio non farlo affatto. Figurati se io dovessi consigliare un ali consiglierei il mio LC-Power da 550W!! Pagato niente, è un ottimo ali con dei bei amperaggi e molto silenzioso. Dovrebbe stare max sui 60EUR (e ne vale almeno 100 IMHO)....

Citazionemagari i primi modelli usciti erano pieni di difetti e poi li hanno migliorati

Da quel che sapevo, dalle prove effettuate risulta che i primi modelli erano meglio di quelli di ultima uscita (350/400w migliori di 500/550w....). Non so può darsi che qualcuno si sia lamentato di brutto e alla q-tec abbiano deciso di revisionare un po


 
Citazione

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 04/05/2005  alle ore  18:31:55
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

ci si lamente  dei q-tech anche perchè sbandierano potenze entusiasmanti poi vai a testare gli amperaggi viene fuori che quelli effettivi... sono da ali 300w da ipercoop. Ovvio che l'ali di per se  funzioni! se l'erogato è sufficiente a reggere il pc... problemi non se ne pongono. Però, comprare un ali da targato 550w e poi scoprire che ha prestazioni inferiori a tutti gli altri ali da 550w mi farebbe un pò  incazzare... quando presi il mio thermaltake da 420w con pfc attivo,pagato 70 euri, c'era il q-tech da 550w che, nell'etichetta scritta in piccolo, riportava amperaggi decisamente inferiori (e i dichiarati... non sono mai effettivi) e non vantava neanche la funzionalità pfc. prezzo? 50 euro! fate un pò vobis perchè dico che sono la cacca tra gli ali marchiati

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

Allora l' ali che ho io dovrebbe stare sui 60EUR massimi come ho già detto. Si tratta dell' Lc-Power Super Silent modello LC6550. Io l' ho comprato su ebay nuovo da un venditore tedesco. Ne ho presi 2 e li ho pagati mi sembra una 60ina di euri in totale (un' affare :D).

Eccolo qui: http://www.lc-power.com/htm/products_detail.php?lang=2&h_id=1&u_id=2&a_id=26

Amperaggi:
+3.3V : 30A
+5V : 35A
+12V : 24A
-5V : 0.5A
-12V : 0.8A
+5.5Vsb : 2.0A

Hanno eseguito vari test determinando che effettivamente gli amperaggi sono quelli dichiarati ;)

PFC(passivo, però meglio di niente :)) e ventola da 12cm con max 19db di rumore



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 04/05/2005  alle ore  22:47:08
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Problema risolto.. Ho sostituito l'alimentatore con un TT Purepower ed ora è tutto perfettamente stabile :)

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

peppos83

CitazioneProblema risolto.. Ho sostituito l'alimentatore con un TT Purepower ed ora è tutto perfettamente stabile :)



Complimenti :D

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Max_R

Ce ne è voluto! ;)

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

izio75

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI