Asus A7V266 e supporto processori Amd

Aperto da ego-ego, 03 Luglio 2002, 11:40:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ego-ego

SAlve a tutti.
Mi occorre una informazione sulla mia scheda madre.
Avendo aggiornato il bios alla versione 1002C ora essa supporta anche la serie XP degli athlon. Ma fino a che modello posso installarvi?
Un altro problema è costituito dal fatto che aggiornando il mio attuale bios alle versioni successive alla 1002C, il sistema vede le mie Ram DDR come DDR 1600, pur essendo efffettivamente 2100 (sono due moduli Infineon CL2 dal 256MB l'uno).
 Potete darmi qualche dritta?
Grazie!

EGO

Glide

Ciao ego-ego.
La tua motherboard supporta i processori Athlon XP: la compatibilità con questa famiglia di cpu è stata introdotta a partire dalla revisione 1.05 per il PCB (Printed Circuit Board) ove sia installata la revisione del bios 1007 o superiori.
Asus ne attesta ufficialmente la compatibilità con il modello AMD XP 2100+ in questa pagina del sito ufficiale.

Per quanto riguarda invece l' identificazione non corretta delle memorie, ritengo il problema inputabile alla release del bios che hai installato. Ed in ogni caso è fine a se stesso nella misura in cui è consigliabile, non solo nel tuo caso ma in generale, disabilitare l'identificazione mediante SPD ed impostare manualmente i tempi di configurazione.
Questo passo è fondamentale per settare al meglio l'interazione del processore con la memoria centrale e velocizzare in maniera drastica il funzionamento dell'intero sistema: i risultati ottenibili con moduli di qualità, come quelli in tuo possesso, sono degni di nota.


ego-ego

Grazie glide, proverò ad installare la versione 1009 del bios anchese da quando ho installato la nuova scheda video ho formattato il pc 2 volte in una settimana a causa di gradi crash in avvio di windows XP.


EGO