recupero dati

Aperto da francesco_cs, 24 Luglio 2007, 11:08:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

francesco_cs

Ragazzi ieri mio cognato ha avuto uno sbalzo di tensione e non avendo un gruppo di continuità il sistema operativo è andato a farfalle.Il problema non è tanto questo perkè li si ripara,ma il recupero dei dati che si trovano nell'hd,c'è una buona parte di tesina e non vorrebbe perderla.Io nel mio i problemi di formattazione e di installazione me li ho sempre risolti da solo,ma sul recupero dati li non sono propriamente un esperto,chiedo a voi come devo fare per recuperare i dati dall'hard disk.Un ripristino del sistema tramite disco di windows può essere utile?Vorrei una soluzione semplice ed efficace..magari pure un programma che può fare al mio caso...
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

maverick85

La cosa più sicura è prendere l'hard disk e collegarlo come slave in un altro computer, recuperare i dati e poi reistallare il tutto sul pc originale.

francesco_cs

Mi sembra la soluzione più sicura,allora lo monto sul mio pc e gli recupero sti benedetti dati.Senti io ho master e slave già sul mio,potrei metterlo in secondary slave?
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

Ninfea

Oppure compra un adattatore da ide a usb e attacchi l'hard disk tramite usb, è molto più comodo ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 24/07/2007  alle ore  11:38:51

francesco_cs

praticamente diventa come un hard disk esterno?
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

Ninfea

Esatto, con l'adattatore ti danno in dotazione anche l'alimentazione esterna, e di solito puoi attaccarci hard disk normali, hard disk per laptop ed hard disk sata. :)

francesco_cs

Pensavo,ma seiinvece provo a sovrascrivere il sistema operativo??cmq mi cambia solo la cartella di windows...
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

Ninfea

Certo puoi fare anche questo, dovrai perdere un pò di tempo a cercare nell'hard disk però:)

francesco_cs

mi riferivo al ripristino
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

francesco_cs

In ke senso dovrei perdere tempo a cercare nel hard disk?Il ripristino non va solo a sostituire la cartella di windows?
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"