Gli HD vecchi fanno le bizze?

Aperto da The Raf, 20 Marzo 2005, 22:50:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Raf

Un mio amico mi ha detto ke gli HD parecchio sfruttati danno spesso errori di lettura e fanno riavviare il pc.
Io sapevo che solitamente l'HD prima di rompersi non da qualche "segnale", si rompe e basta!
Ma allora com'è?:eek:

 
The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

Manuelson

i miei, di solito, prima di morire hano un canto del cigno che dura almeno 2 giorni..questo mi permette (di solito) di salvare tutto da un'altra parte prima che succeda l'irreparabile..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

1221

A me è capitato solo una volta che un mio HD se ne sia andato dall'oggi al domani. Di solito prima di salutarmi definitivamente iniziano a funzionare a giorni alterni!!!
Di recente ho imparato che si può prolungare un po' l'agonia degli HD morenti raffreddandoli a dovere con apposite ventole!!!


Powered by cyrix 6x86MX 150Mhz

Davide

Il mio Hd(un vecchissimo fujitsu da ne 6GB:duo) penso abbia qualche serio problema...ci ho installato sopra win98, e per avviarsi ci metteva due minuti!!!! Il mio pc sarà anche vecchio, ma xp ci metteva meno di un minuto...scommetto che sta per morire, spero che non soffra troppo

يشرهيث

Max_R

Non è detto che sia il disco fisso... Hai altri dettagli di ciò che succede? Hai aggiornato i driver e settato bene da bios?

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Davide

non voglio peccare di presunziona, ma se installo qualunque sistema operativo su un hard disk gira normalmente. se lo installo sull'altro, gira lento coma la mia Punto...il che è tutto dire

يشرهيث

Max_R

No figurati che presunzione? Stiamo semplicemente tentando di capirci :D Spiegami... Sullo stesso pc un hdd va lento (6 gb) mentre un altro qualsiasi va veloce? Ho capito ora?

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Davide

Esattemente. Se collego come slave in disco più piccolo(6 GB Fujitsu) Windows Xp non si avvia e mi da la schermata azzurra. Win98 e Me invece si bloccano ogni secondo...ma forse ho qualche problema...

يشرهيث

Max_R

Si può essere allora che il supporto sia danneggiato... Sarebbe da tentare di avviare il pc con quello come secondario e tentare uno scandisk...
Se così non funziona ci sono dei comandi da eseguire da dos per verificare se l'hdd è a posto...

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Davide

Lo scandisk è meglio approfondito, vero? e quali sono i comandi dos? se non sono troppi, riesci a postarli?

يشرهيث