Esclusione bad clusters: permanente?

Aperto da goriath, 28 Dicembre 2005, 06:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Come da topic mi chiedo se l' esclusione dei bad clusters per mezzo di scandisk sia permanente...

Se poi formatto l' hd in questione, ritorna tutto come prima e devo ripetere lo scandisk per escluderli nuovamente?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Italia 1

Se non ricordo male, quando formatti gli eventuali settori rovinati ritornano a galla.
Se non sbaglio però, non sempre quelli che vengono riconosciuti come rovinati lo sono davvero, a volte (a me è successo), è solo qualche file soltanto scritto male. Ad una successiva formattazione, se il difetto è quello, tutto torna a posto

6800Ultra
Athlon64 4800X2
Fatal1ty
Fatal1ty X-Fi

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 28/12/2005  alle ore  23:38:00
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

Il problema è che quando formatto sto cavolo di HD ci mette 20 anni in certi punti (le percentuali della formattazione dove si blocca corrispondono con quelle dello scandisk dove si arresta rilevando il bad cluster). Quando arrivo a 47% dopo molte ore, ci vogliono più di 6 ore per fare il resto....quindi dato che ho anche una vita sociale, ho mandato tutto a fan....Invece se quando formatto col cd di xp scelgo "rapida", non si fa pregare ci mette meno di 30sec....

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Italia 1

Come già sai, la formattazione rapida cancella solo la tabella di allocazione dei file che è molto più piccola del disco completo.
Ritengo inopportuna la soluzione 5' piano in quanto, oltre a rovinare la pavimentazione adiacente la parte opposta del cielo sopra il palazzo, non creerebbe risvolti in un disco fisso nè in un senso nè nell'altro. (ricordo, per chi non lo sapesse, che i dischi fissi, in condizioni di stccaggio, quindi spenti, reggono urti fino a 300G, cioè impatti di 300 volte il loro peso)
Mi sovvien, disse Alberto da Giussano, un'idea alcorchè clamorosa: aprire il suddetto bastardo, passare con uno straccio imbevuto di benzina, diluente, acido muriatico, acido solforico, acido lattico, burro, carta vetrata e cera dei pavimenti entrambe le faccia sporche dei dischi all'interno ivi contenuti e richiudere il tutto a tirà via.
Dopo opportuno trattamento, non dovrebbero esserci più problemi per quanto riguarda settori danneggiati... :)

Ma ssò un genio !!!!!

6800Ultra
Athlon64 4800X2
Fatal1ty
Fatal1ty X-Fi

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 28/12/2005  alle ore  23:36:16
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

Per me sei solo suonato ;)

Insomma non è permanente; ok allora glielo restituisco così com'è :D anche perchè per il momento siamo a quota 51, e di solito è come un tumore, quando inizia continua fino al completo annientamento del disco

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Italia 1

Last but not least, prova una formattazione a basso livello...

6800Ultra
Athlon64 4800X2
Fatal1ty
Fatal1ty X-Fi
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

A basso livello? Cosa intendi per basso livello?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

dasoca

La formattazione a basso livelo ti riporta l'hd nello stato in cui è stato acquistato (nuovo)
Ogni casa costruttrice elabora un programma per i propri hd, che va eseguito da dos con un floppy. Dai un'occhiata qui http://www.romanelmondo.it/sugg/format_bl.htm

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

dasoca

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

goriath

Ah ho capito....conoscevo questi programmi solo che non sapevo cosa si intendesse per "formattare a basso livello"...

Appena posso ci provo e vi farò sapere ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail