NTFS o FAT32 ?!?!?

Aperto da nik_MdO, 03 Febbraio 2006, 19:02:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nik_MdO

ciao a tutti ragazzi, sono un novellino del forum. SPETTACOLARE!!! :duo
Avrei bisogno di un consiglio, spero di aver utilizzato l'area giusta del forum.

Computer (di cui non sto a descrivervi le caratteristiche)acceso 24 h al giorno per scaricare: non ha scheda audio, scheda video di base, un lettore-masterizzatoreDVD.. installato solo windows XP professional e E-mule Adunanza. nessuna altra funzione, non ha fronzoli, serve solo ed esclusivamente a scaricare su un hd esterno collegato tramite firewire.

L'HD interno con su il sistema operativo lo formatto FAT32 o NTFS? e l'HD esterno?

grazie per la risposta, non mi è chiara la differenza fra questi due tipi di formati..
:cool::cool::cool::h:cool::cool::cool:

andreagiommi

Guarda, adesso non ho tempo di dilungarmi, cmq winxp è utrastabile a patto di usarlo su ntfs. fat32 dalla sua è più veloce nonchè compatibile con win98. io userei ntfs sul disco con os, se vuoi fat32 sull'esterno

Ciao Ciao!


EDIT
Benvenuto!




Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 03/02/2006  alle ore  19:39:22
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Italia 1

Io confermo ma metterei ntfs pure sull'altro. perlomeno, in caso di assenza improvvisa di tensione stai un pelo più tranquillo... la differenza di prestazioni puramente velocistiche è dell'ordine del 5-10%, ininfluente in un pc dedito solo a scaricare

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Superbox

In ogni caso, quello che perdi in prestazioni lo guadagni in file system: le cartelle in ntfs occupano meno spazio, e tiene i files superiori a 2 giga (cosa non da poco)...

NTFS per entrambi. Senza dubbio. :)
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell