Hd sata

Aperto da jeeno, 22 Febbraio 2006, 21:39:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jeeno

Ciao ragazzi,è possibile che non riesca a vedere da nessuna parte: bios, sisoftsandra, m.system information etc. la dicitura "sata" del mio hard disk? Eppure sono sicuro che sia di questo tipo. :rolleyes:

jeeno

Ho formulato una domanda così difficile?

iceman

che tipo di scheda madre hai????hai provato ad aggiornare il bios???hai provato dal 10° piano???:D :D :D.....scherzi a parte verifica prima se non fosse un problema di aggiornamento bios,in caso contrario dovresti vedere se non ci fosse un problema di riconoscimento del disco da parte del tuo controller sulla scheda madre

Powered by AMD 2500XP,1536 DDR 400,9800 extreem 256,WIN XP PRO SP2,HD A FIOTTE
Powered by AMD64 3500 venice,2000 Gb DDR 400,asus 7800 256,WIN XP PRO SP2,HD A FIOTTE

Max_R

Il disco da quello che ho capito viene riconosciuto e funziona ma in ambiente windows con i suddetti software non appare in nessun caso la scritta sata...

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

andreagiommi

vero? io avevo inteso la sigla del disco... quella stampigliata sopra alla carcassa per intenderci...

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

jeeno

Si, in effetti è come dice Max. Caro iceman, ho una p5gdc deluxe, mi dici come si aggiorna il bios (ma ho acquistato una MB così vecchia?)ammesso che serva?

andreagiommi

ma scusa jeeno... se il disco è sata, e i programmi di diagnostica non te lo dicono... ma tu la sai... dove sta il problema!?:D :D :D

Cmq da gestione periferiche dovresti vedere che il controller è sata e quindi fugare ogni dubbio, se ce ne sono :D

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

jeeno

Caro Andrea, so che il disco è sata solo perchè l'ho visto scritto sul preventivo di acquisto del PC. Su gestione periferiche la voce controller SCSI RAID non mi appare!... e nell'unità disco appare solo il numero di serie. Il dubbio, che forse come dici tu non è un problema, è che non "vedendolo", sia io che i vari programmi da nessuna parte, può darsi che non sia configurato bene....o gli hd non vanno configurati?

andreagiommi

diciamo che non vanno configurati, se i drivers del chipset sono a posto, non devi fare altro.

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

jeeno