hd esterno non funziona

Aperto da mirco84, 16 Febbraio 2008, 18:21:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mirco84

buondi ho appena comprato un hd esterno da 250 GB della packard bell. l ho collegato al pc con usb 2.0 e tutto funziona. il motivo dell acquisto voleva però essere quello di riempirlo di film e attaccarlo alla mia play 3 essendo il lettore che uso più spesso.  purtroppo la ps3 non me lo vede mentre lo fa con tutte le varie chiavette. potete aiutarmi?

af624726

con che filesystem è formattato?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Ciao, l'hd per essere riconosciuto dalla ps3 deve essere formattato in FAT32, altrimenti non funziona...;)

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

mirco84

è la prima volta che prendo un hd nuovo.... cos è fat32?

benna

E' un file system, lo stesso usato normalmente dalle chiavette USB.
I dischi esterni di solito sono formattati in NTFS, il filesystem che usa Windows XP; per formattarlo in FAT32 collegalo al PC, seleziona "formatta" dal menù che si apre cliccando col tasto destro sull'icona del disco, seleziona FAT32 nella casella filesystem, e poi formatta.
Attento che formattando un disco tutti i files al suo interno vanno persi, quindi prima effettua un backup ;)

mirco84

sono appena stato in giro per forum,non mi aspettavo una così celere risposta,e mi è sembrato di capire ke fat32 abbia dei problemi a lavorare con hd grandi come il mio (250gb) e che non riesca a gestire file superiori ai 4gb.è vero?? ho fatto quello ke mi hai detto me fat32 non c è come opzione,solo ntfs

af624726

i limiti del fat32 son quelli che hai trovato ;) la sua grande forza sta nell'estrema compatibilità.

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Ti dispiacerebbe editare quello che hai scritto riguardo il tuo XP?
Grazie
Leggi il Regolamento

EDIT: per il tuo problema guarda QUI oppure QUI





Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 17/02/2008  alle ore  21:50:07
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

mirco84

chiedo scusa a dasoca mi sono iscritto solo ieri e non avevo ancora letto il regolamento

mirco84

sono andato sul sito della packard bell e nelle caratteristiche del mio hd e dice ke è preformattato in fat32...


Disco rigido
Disco rigido da 2,5 pollici
Tecnologia SATA
5400 RPM
La capacità dipende dal modello acquistato. La capacità (non formattato) è mostrata sulla confezione.

Preformattato (FAT32) (la capacità complessiva è circa il 5-10% inferiore della capacità del disco non formattato)

Alimentato mediante la porta USB del computer (non è richiesta alimentazione esterna)
Temperatura di funzionamento: 0 - 60°C
Conforme a CE ed LGA

Interfaccia
USB 2.0 Hi-Speed
Plug & Play
Velocità di trasferimento fino a 480 Mbps
Sistemi operativi supportati:
Windows Me / 2000 / XP / Vista
Mac OS 9 / 10
Non sono necessari driver per i sistemi operativi che riconoscono le periferiche di archiviazione di massa USB (Windows Me / 2000 / XP / Vista)
Proprietà fisiche
Dimensioni: 131,5 x 78 x 12,3 mm
Peso: 153,5 g