Problema Hardware???

Aperto da francesco_cs, 18 Marzo 2009, 18:00:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco_cs

Ragazzi vi posto la seguente situazione sperando che qualcuno mi possa davvero essere d'aiuto.
Avendo un disco rigido di 80 gb con windows xp decido di partizionare con gparted il disco fisso e creare un partizione di circa 38 gb.
Installo tutto e per un periodo di 5 giorno provo l'ultimo genito di casa microsoft,
precisamente windows 7 build 7048.
Decido di eliminare la partizione e dedico tutti gli 80 gb per l'installazione,il problema è che windows seven non è mai riuscito a terminare l'installazione,si ferma a questo benedetto 1 %...
Pensavo fosse il dvd ma su altri 3 pc seven si è installato.
Ho pensato magari l'hd è in fin di vita,ma l'xp ci vola e in 20 minuti si installa.
Adesso non so proprio dove mettere le mani,spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto anche e sopratutto per avere una spiegazione razionale al mio problema.
grazie

configurazione :
Mb:Asus M2V-MX
AMD Athlon 3800+ (2,4 Ghz)
Ram Kingston 2 gb 666
Scheda Video Ati sapphire x1650 256 mb GDDR 3
Hard disk Maxtor Sata 80 Gb
Hard disk Maxtor Ata 160 Gb
Hard disk Lacie (Esterno) 500 Gb
Alimentatore 450 w
Masterizzatore Dvd Benq 52 x
Masterizzatore Dvd Lg 52 x
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

af624726

bè intanto sottolineo che la versione di win7 che possiedi non è una release ufficiale, bensì una beta/preRC non pubblica e quindi i bug e i problemi ci sono...
a che fase si ferma precisamente? copiatura file o espansione?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

francesco_cs

Alla copiatura file...molto strano considerando che la prima volta si è installato senza problemi...
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

af624726

puoi provare con 1 altro lettore dvd?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

francesco_cs

Citazione di: af624726;162566puoi provare con 1 altro lettore dvd?

Ho provato sia con un altro lettore dvd sia con un altro hard disk però il risultato è sempre quello...
Ti posso dire che prima di formattare ricordo di aver installato un driver messo a disposizione per gli utenti windows 7,ovver,jmicron jmb36x controller,da li il pc ha cominciato a dare problemi.E' anche vero che con le formattazioni i driver si cancellino...
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

af624726

mah mi verrebbe da dire ci sia in questa build una incompatibilità del SO rispetta al tuo sistema...
nel bios è tutto default?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

francesco_cs

Citazione di: af624726;162581mah mi verrebbe da dire ci sia in questa build una incompatibilità del SO rispetta al tuo sistema...
nel bios è tutto default?

Allora,ti aggiorno un po la situazione...
Ho effettuato il reset della motherboard dopodichè ho provato l'installazione in modalità "safe mode",ebbene l'installazione per ben 2 volte si è fermata a completing installation..l'ho lasciato li per almeno mezz'ora ma non ne ha voluto sapere di terminare l'installazione...
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

af624726

direi che nn gli garba per nulla il tuo pc... :(
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Hai provato a lasciare collegato solo l'hd di installazione scollegando gli altri?
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

francesco_cs

Citazione di: dasoca;162584Hai provato a lasciare collegato solo l'hd di installazione scollegando gli altri?

Guarda le ho provate tutte,pensa ho provato a installare togliendo una volta a testa i banchetti di ram,il floppy,un hard disc alla volta e disabilitando uno dei lettori,credimi le ho provate tutte.Un mio amico tecnico pc vedendo sta situazione ha detto,ne ho viste tante ma questa mai,incredibile,un altro tecnico mi ha detto,l'unica cosa che puoi fare e contattare la microsoft,loro sicuramente ti danno un perchè,il problema è che tutt'ora la microsoft non offre ha il supporto tecnico windows 7.
Vi giuro non è tanto il windows 7 perchè cmq xp sarà sempre il migliore però è la curiosità di sapere il perchè,ci deve essere una razionalità..
Adesso ho reinstallato xp,è andato liscio com'è l'olio,in 15 minuti si è installato..mah...roba da non credere..avete qualche idea??qualche test da fare,programmi??
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"