rallentamento e consumo cpu all'avvio eccessivo

Aperto da Cosy, 26 Marzo 2009, 06:46:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

all'avvio il pc è diventato di una lentezza esasperante, per almeno 5 min. poi si assesta e va benissimo.
ho notato un consumo fino al 100% della cpu e i processi nell'immagine allegata gli ho visti altissimi fino a stabilizzarsi.
in ordine: partendo dall'alto ...... il 2° il 3° ed il 4°
il 2° l'ho visto fino a 130000kb.
non ho fatto in tempo a fissarlo.
ne sapete qualcosa e cosa si può fare?
grazie.
vito:que::(
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

scusate il doppio post ma lo beccato e quindi allego.
grazie.
vito :okduo:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

sono componenti dell'antivirus F-Secure... ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy

:(:circle::circle:ok, ho visto , ma come si può sistemare.
settaggi?
conflitti con qualche programma?
del tipo antispyware, spybot l'ho disinstallato,ad-aware l'ho disinstallato.
mi rimane : tuneup utilities e advance systemcare (ottimo) registry mechanic.
basta.......:que:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

potrei aprire  (forse giustamente) un'altra discussione, ma penso che sia inerente al problema che ho, quindi la posto qui.
nel dubbio, ho fatto pulizia con ccleaner ed ecco l'ennesima sorpresa (allegato).
ti prego oltre ad aiutarmi a risolvere il problema di f-secure, dimmi come posso sostituire ccleaner con un altra utilty valida,NON L'HO SOPPRTO PIU' E' CATTIVISSIMO E UN ROVINA WINDOWS..............:blade::wall:
scusa e grazie
ciao ;)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

allora per i settaggi di fsecure controlla nn ci sia qualche parametro tipo scansiona all'avvio o simili
per quanto riguarda il sostituto d ccleaner: il migliore è nn usare nulla ;) solo in caso di problemi o disfunzioni gravi andrebbero usati quei programmi...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Citazione di: vito04;162725dimmi come posso sostituire ccleaner con un altra utilty valida,NON L'HO SOPPRTO PIU' E' CATTIVISSIMO E UN ROVINA WINDOWS..............:blade::wall:
scusa e grazie
ciao ;)

Non devi sostituire CCleaner ma usare questa utility, al pari di altre omologhe, in maniera il più possibile "parsimoniosa" e "oculata".

Ora hai risolto?

Fammi sapere,


Ciao ciao

Cosy

#7
come ho settato ccleaner per ora.
come è il consumo del processo fssm32.exe durante il caricamento.
e dopo alcuni minuti.
non ho fatto in tempo ha catturare il consumo della CPU  che arriva al 95%.
durante il caricamento all'avvio, per scendere a 0/1% alla fine, dopo circa 3 min.
vito:blade::(

Edit : ora appena possibile passo a vista, non so se sarà uguale questo consumo, posso per ora dire che f-secure l'ho installato sul pc di mia figlia che ha VISTA e non si nota nessun rallentamento e consumo cosi elevato....
che dire???
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

potrebbe non essere coerente la mia domanda in questa discussione, però visto che si parla di antivirus la posto qua.

ho installato vista ma per paura di f-secure per ora ho messo un antivirus "AVAST 4.8 free"
so che  "AVIRA" è migliore ma troppa pubblicità ogni aggiornamento..........:(
1à domanda  : è efficace?
2à domanda : mi manca un antispyware, l'ho devo mettere e quale? ovviamente freeware.
su google sono andato nel pallone.
grazie.
vito:que::que:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

dasoca

1) Avast è un valido prodotto, anche meglio di certi antivirus commerciali...
2) l'antispyware è consigliato, puoi usare Ad-aware, Spybot, Malwarebytes, Superantispyware.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......